Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

1. Washington, Usa
Molti sostengono che in nessun luogo come a Washington si respiri l’aria dell'American Dream. Ma Washington è riuscita a scalare la vetta della classifica di Lonely Planet non solo per la Casa Bianca o il Campidoglio, simboli del potere americano, ma grazie alle molteplici attività culturali che il prossimo anno vedranno al centro delle manifestazioni gli eventi legati al 150°anniversario dell’assassinio di Abramo Lincoln.

Cosa fare all'aperto a Washington: hiking lungo il Billy Goat Trail, quasi 8km tra le rocce e il Potomac River, tutto intorno alle Great Falls.

. Credits: Nicolas Raymond

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Pubblicità

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità