Valmalenco Ski Resort, sulla tavola e gli sci con la più grande funivia del mondo

Valmalenco Ski Resort, sulla tavola e gli sci con la più grande funivia del mondo

A metà strada tra Livigno e la Valchiavenna si trova il Valmalenco Ski resort, dove gli sciatori possono divertirsi lungo 50 km di piste distribuite nei comprensori dell’Alpe Palù, raggiungibili a bordo di Snow Eagle, la più grande funivia del mondo con cabine da 160 persone. Tra le piste da non perdere c’è sicuramente la Thoeni: con pendenze che raggiungono anche il 55%, è perfetta per i più temerari.

Valmalenco Ski Resort, sulla tavola e gli sci con la più grande funivia del mondo

La Valmalenco è nota anche per essere una meta perfetta per gli amanti dello snowboard che a ogni stagione affollano il Palù Park, una delle aree più grandi a loro dedicata che negli ultimi anni ha ospitato numerosi eventi di coppa del Mondo e Mondali. Con una linea salti dove si possono fare acrobazie e salti da 11 metri, una linea box con funbox da 9 metri e una linea rail chiusa da una funbox da 7 metri, è anche un punto di riferimento per l’educazione nei confronti dello sci e dello snowboard freestyle, e più in generale per il rispetto della montagna.

Promozioni Valmalenco Ski Resort

Numerose anche quest’anno le promozioni riservate a chi vuole scoprire la Valmalenco, alcune delle quali strizzano l’occhio a un turismo attivo e slow:

• “Treno della neve”: promozioni speciali per chi desidera raggiungere la località in treno, abbinando lo skipass o un’escursione con le ciaspole.
• “In bicisulla neve”: nuovi percorsi perfetti per essere scoperti sulle E-Fat Bike, ovvero biciclette con pneumatici molto larghi pensate proprio essere utilizzate sulla neve e che permettono ai turisti di godersi l’escursione e luoghi nascosti.

Il 10 e 11 febbraio 2023 in Valmalenco si svolgerà la Coppa del Mondo Freestyleski – Dual Mogul.

Per maggiori informazioni: www.sondrioevalmalenco.it

LEGGI ANCHE: Gite sulla neve in Lombardia per andare con le ciaspole

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post