Venite ad Aosta a provare l’elibike con noi?

Sabato prossimo, 13 settembre 2014, noi di SportOutdoor24.it andremo in Valle d’Aosta per provare l’emozione di mettere insieme elicottero e bici – un volo fino a quota 1600 metri sul Gran Paradiso (con le biciclette appese sotto) per poi scendere, accompagnati da una guida esperta, lungo un sentiero spettacolare giù fino al fondovalle. Chi prenota a nome di SportOutdoor24.it avrà uno sconto sul prezzo. Volete venire? È un’occasione unica per celebrare con un po’ di adrenalina la fine dell’estate e la vostra voglia di outdoor.

Pubblicità

Quasi 1000 metri di dislivello da percorrere in compagnia, su un sentiero largo e facile, alla portata anche dei bambini ma estremamente scenografico. Un’occasione unica: l’elibike, in Italia, si fa solo qui. E costa molto meno di quanto possiate pensare.

Ce la fate allora a essere a Villeneuve per le 9.00 del mattino di sabato 13 settembre? È un paesino a 3 km da Aosta (115 km da Torino e 185 km da Milano, rispettivamente a poco meno di un’ora e a poco meno di due ore di distanza) dove si trova l’Hangar Pellissier, da dove si partirà in volo.

Le bici saranno appese sotto l’elicottero in una rete speciale. Chi preferisce può portarsi la propria, altrimenti l’organizzazione è in grado di noleggiarvene una. In volo avrete la possibilità di ammirare un panorama unico ed alcune delle più belle vette d’Europa, dal Gran Paradiso al Monte Bianco, fino alla Grivola.

La guida che ci accompagnerà è Mariano Pettavino, già presidente dell’Associazione Maestri di MTB Italiani e fondatore di MB Adventure a Courmayeur, nonché nostro blogger di fiducia in questione di ruote grasse. L’elibike in Italia è una sua invenzione.

Una volta atterrati sul confine del Parco del Gran Paradiso, a cavallo tra la Valle di Cogne e quella di Valsavarenche, liberiamo le bike e cominciamo la discesa. Dallo stesso luogo partono tre diversi sentieri: il Facile, il Freeride e il Freeride++ per gente veramente esperta. Noi ovviamente faremo il Facile, di oltre 30 km: lungo il percorso avremo la possibilità di godere di grandi scorci panoramici e, se saremo fortunati, anche di incrociare la strada con qualche animale selvatico. Tornati in paese dopo oltre due ore di discesa, ci aspetteranno un bell’aperitivo e una grande e meritata grigliata, abbondantemente annaffiata da vino o birra.

Guardate questo video e provate a dirci che non vi viene voglia di provare l’emozione:

Non vi basta? Chi ha ancora voglia di outdoor può perfino proseguire su un gommone, facendo rafting fino ad Aosta – solo se le condizioni dell’acqua lo consentono e solo se si raggiunge il numero minimo di partecipanti (con un sovrapprezzo di 35 euro).

Non volete farvi la sfacchinata di svegliarvi presto al mattino e prendere subito l’autostrada per arrivare qui in tempo? Se avete bisogno, MB Aventure vi trova un B&B molto carino a pochi metri dall’hangar al costo di 30 euro.

Per prenotare, cliccate e iscrivetevi a questo link.

Tutto il pacchetto – che comprende volo in elicottero, guida MTB,  assicurazione, bici (se non disponibile), gadget, aperitivo di benvenuto + grigliata e bevande, costa normalmente 175 euro, ma se nella mail specificate espressamente che siete AMICI DI SPORTOUTDOOR24.IT il prezzo scenderà a 150 euro.

Noi ci saremo, ci divertiremo un mondo e faremo un grande reportage fotografico della giornata. Vi aspettiamo: iscrivetevi e venite con noi!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità