CES 2015: ecco il nuovo Garmin Fenix 3

Insieme alla grande novità dell’Epix, il primo smartwatch GPS cartografico da polso (ve ne abbiamo parlato qui), in occasione del CES 2015 di Las Vegas Garmin presenta anche la versione 3 del suo fortunato Fenix, che sarà disponibile nei negozi italiani a partire da marzo 2015.

Pubblicità

Che il Fenix fosse uno smartwatch a 360° per le attività all’aria aperta ve l’avevamo già raccontato quando abbiamo testato le precedenti versioni (le trovate qui). La novità appena annunciata di questo terzo modello è che tutte le caratteristiche professionali già viste nel primo e nel secondo ora diventano accessibili anche per il pubblico di semplici ma esigenti appassionati di corsa, trail running, scialpinismo, mountain bike o nuoto.

Intanto anche il Fenix 3, come l’Epix, ha l’antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante per acquisire il segnale GPS e GLONASS in modo ancora più veloce e preciso. E come le versioni precedenti è dotato di sistemi per la navigazione outdoor come barometro, altimetro con auto-calibrazione e bussola elettronica a tre assi. Ci sono inoltre la funzione TracBack per ripercorrere i passi fatti all’andata anche in condizioni di scarsa visibilità, la pianificazione degli itinerari e l’inserimento di specifici waypoint e punti di interesse.

Poi ha la cassa in fibra di vetro e pulsanti in acciaio, impermeabile fino a 100 metri (sì, lo potete usare anche per il nuoto, il kayak, il canyoning e tutti gli sport d’acqua), il display Chroma da 1,2″ a colori antiriflesso e una batteria la cui durata dichiarata è di circa 20 ore in modalità GPS, di circa 50 in modalità UltraTrac e di circa sei settimane in modalità orologio (con il GPS disattivato).

Poi ci sono tutte le funzioni specifiche per lo sport: da quelle basiche come distanze, velocità, numero di bracciate o dislivello, a quelle evolute come la cadenza del passo, l’oscillazione verticale del busto, la stima del valore VO2 max e i tempi di recupero.

E infine Fenix 3 è proprio uno smartwatch, con la notifica (tramite collegamento Bluetooth con lo smartphone) di chiamate, sms, e-mail e calendario appuntamenti, oltre al calcolo delle calorie bruciate e dei passi percorsi durante la giornata e il monitoraggio della qualità del sonno.

Garmin Fenix 3 è disponibile nelle 3 varianti Silver, Gray e Sapphire (con lente in zaffiro bombato antigraffio) al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro e di 499 euro per la versione bundle con fascia cardio HRM Run (la versione Sapphire avrà un prezzo consigliato al pubblico di 549 euro e di 599 euro per la versione bundle con fascia cardio): a questo link è possibile acquistare tutti i modelli di Garmin Fenix 3 a prezzo scontato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità