E-bike sharing illimitato a Milano con Helbiz e la tariffa flat a 29,99 euro al mese

helbiz-milano-bike-sharing

E-bike sharing illimitato con tariffa flat a 29,99 euro al mese a Milano, Torino, Verona e Roma. Arriva l’abbonamento Unlimited dell’azienda Helbiz, già presente con i suoi mezzi nelle città, che permette di usare bici elettriche e monopattini elettrici in modo illimitato. Una soluzione alternativa ai mezzi pubblici e alla loro problematica gestione durante questa emergenza coronavirus. A un prezzo inferiore rispetto a quello degli abbonamenti ai mezzi.
Pagando la tariffa di 29,999 al mese si possono effettuare quante corse si vogliono nella giornata, purché durino un massimo di 30 minuti e con una pausa di 20 minuti tra una e l’altra. Un limite pensato per gli spostamenti quotidiani in città.

E-bike sharing illimitato a Milano con tariffa flat a 29,99 euro al mese

Le bici messe a disposizione da Helbiz sono le city bike elettriche Greta. Per ora si parla di 6mila mezzi, che dovrebbero diventare 8 mila antro fine giugno.
L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese e si può interrompere in qualsiasi momento, senza alcun costo. Fatti i conti si tratta di una tariffa più bassa rispetto all’abbonamento ai mezzi pubblici. Le bici e i monopattini, spiega l’azienda, verranno sanificati quotidianamente. Si prevede anche un servizio di franchising per amministrazioni di piccoli comuni che intendono favorire il bike sharing, con flotte di 100-200 monopattini, da affidare a imprenditori locali.

LEGGI ANCHE

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...