L’Electric Run illumina il parco di Monza

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Torino (più di 5mila iscritti), l’Asus Electric Run, la manifestazione podistica più luminosa del pianeta, torna a fare tappa in Italia, questa volta a Monza. L’appuntamento è fissato fra pochi giorni: alle ore 20:30 di sabato 25 aprile, nella cornice lombarda del parco di Monza, appassionati e curiosi potranno avventurarsi in una corsa non competitiva di 5 chilometri, che unisce sport e intrattenimento.

Il percorso sarà caratterizzato da sei Magic Lands (Candy Lane, Power House, Rainbow Road, Rain Forest, Under the Sea, NeffMau5 Land), installazioni artistiche che vanno a comporre un suggestivo universo parallelo puntellato di alberi fluorescenti che cambiano tonalità a ritmo di musica, tunnel di arcobaleni luminosi e oggetti gommosi giganti.

Lo spirito dell’evento, che è nato negli USA nel 2012 ed è sbarcato nella Stivale grazie a RCS Sport, prevede che i corridori si presentino vestiti in modo eccentrico e creativo, per vivere appieno la festa tra uno scatto e un passo di danza, circondati da luci led e atmosfere psichedeliche.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato mattina, al costo di 34 euro per i primi 5mila partecipanti (poi l’esborso diventa di 37 euro). La musica sarà protagonista sia durante che dopo la corsa, con il Celebration Party finale organizzato da Radio 105. L’Asus Electric Run farà nuovamente brillare il capoluogo piemontese il prossimo 3 ottobre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...