Adventure Outdoor Festival, 4 giorni a tutto sport (e non solo)

Un evento così sembra fatto apposta per noi e per voi. Si chiama Adventure Outdoor Festival ed è una quattro giorni (16-20 luglio) di laboratori, lezioni, cinema e incontri con personalità del mondo degli sport estremi in un contesto che calza a pennello con lo spirito del festival: San Candido, un borgo tirolese dell’Alta Val Pusteria immerso nella natura sotto le cime del Lavaredo.

Il programma è molto ricco, e la maggior parte degli eventi è gratuita o a costi contenuti (eccetto alcuni workshop intensivi). Running, arrampicata, mountain bike, esplorazione, fotografia e slack line: l’offerta che i visitatori troveranno all’Adventure è davvero vasta. Durante il festival ci sarà spazio anche per i Movie Awards, ovvero un concorso che premierà i migliori corti e mediometraggi internazionali dei 40 che verranno proiettati, e per Yogadventure, una serie di appuntamenti con maestri yoga per muovere i primi passi con questa disciplina e scoprire il legame che la lega agli sport più avventurosi.

Agli stand dell’Outdoor Village, allestito al centro del paese, sarà possibile dare un’occhiata a tutte le novità delle migliori marche di prodotti per gli sport all’aria aperta, mentre in piazza si potrà fare pratica arrampicandosi su Rotor, un dynamic wall di 4 m di diametro per 5,18 m di altezza. Inoltre, nei pressi del borgo ci sarà una zona attrezzata per campeggiare in vero stile outdoor.

Per partecipare a corsi, camp e workshop bisogna iscriversi sul sito.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...