Le date e le gare del Campionato Italiano Mud Run

Campionato Italiano Mud Run 2016

Se vi piacciono le corse a ostacoli nel fango tipo Mud Run e simili ora ci sono ben 10 appuntamenti aperti a tutti da non perdere lungo tutta l’Italia. Diciamo subito che le più note come Spartan Race e Strongman Run non ci sono, ma ciascuno di questi 10 appuntamenti dal 2 aprile al 22 ottobre sono altrettanto pieni di ostacoli, divertimento, fango, fatica, goliardia, ghiaccio e spirito di gruppo da scoprire.

> Leggi anche: Come prepararsi per la Inferno Run: il circuito di allenamento

La formula è quella che già da qualche anno sta spopolando anche in Italia dopo aver conquistato milioni di appassionati negli Stati Uniti, il paese che ha inventato il formato delle Mud Run e Obstacle Races: c’è la gara competitiva, con tanto di punti assegnati per decretare il Campione e la Campionessa italiani Mud Run 2016 e che qualificano al Campionato Europeo OCR che si terrà il 12 giugno in Olanda, e poi c’è l’evento open per tutti, al quale partecipare in singolo o in gruppo, nel più puro spirito collaborativo di queste gare che anche davanti gli ostacoli più tosti lascia sempre una via di scampo per cementare il team e stimolare la solidarietà tra i partecipanti.

> Leggi anche: Come si superano gli ostacoli della Spartan Race

Insomma, divertimento, fatica, sfida ai propri piccoli e grandi limiti e tanta voglia di fare sport all’aria aperta. Ecco le date e le location delle 10 gare ufficiali del Campionato Italiano di Mud Run 2016.

> Leggi anche: Le migliori Mud Run & Obstacle Races a cui partecipare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...