Le Otto Montagne di Paolo Cognetti diventa film, come partecipare al casting in Valle d’Aosta

le-otto-montagne-di-paolo-cognetti-diventa-film-casting-in-valle-daosta

Il libro Le Otto Montagne di Paolo Cognetti diventa un film, la cassa di produzione è al lavoro con il casting in Valle d’Aosta in questi giorni. Il romanzo uscito nel 2016, diventando un caso letterario e conquistando il Premio Strega, avrà la trasposizione cinematografica. La casa di produzione Wildside (L’amica geniale, The young pope) ha cominciato i casting in Valle d’Aosta e le riprese inizieranno a breve e toccheranno diverse vette delle Alpi e il Nepal.
A dirigere il film tratto da Le Otto Montagne sarà il regista belga Felix van Groeningen (nomination Oscar per Alabama Monroe nel 2012), che curertà anche la sceneggiatura insieme a Charlotte Vandermeersch.
Nulla trapela sugli attori, che dovrebbero essere scelti durante il cast in valle d’Aosta per interpretare Pietro e Bruno, i due adolescenti protagonisti della storia. La partecipazione è aperta a tutti: qui le informazioni.
[foto Di Vincenza Inchingolo – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=84612084]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...