Stralivigno: si corre il 25 e 26 luglio 2015

Stralivigno

C’è ancora tempo fino a giovedì 23 luglio 2015 per iscriversi alla 16a edizione della Stralivigno, la mezza maratona in montagna organizzata da APT Livigno e Associazione sportiva dilettantistica Marathon Club Alta Quota Livigno.

Sia la gara internazionale Fidal che la corsa non competitiva e la staffetta a coppie partono sabato 25 luglio alle 15:00 da Aquagranda Livigno Sport Fitness Centre, a quota 1816 metri, e procedono per lo stesso percorso che segue la ciclabile per circa 6 km per poi immettersi nei boschi per un saliscendi che porta al versante opposto della montagna, fino all’apice raggiunto tra il 13° e il 14° km prima della discesa ancora sulla ciclabile e la tirata verso il traguardo in zona lago.

Il giorno successivo invece spazio alla Ministralivigno per bambini e ragazzi fino ai 17 anni di età che, divisi in 8 categorie, correranno lungo un percorso ad anello, con distanze che variano dai 100 metri fino ai 2 chilometri, con partenza e arrivo presso Plaza Placheda, in zona San Rocco.

Se invece non siete più ragazzi ma già negli ‘anta’, sappiate che lo scorso anno il runner più anziano iscritto alla gara è stato Luca Vignali, classe 1934, e la più anziana Angela Sileci, classe 1945.

Le quote d’iscrizione per la Stralivigno vanno dai 25 ai 35 euro a seconda di quando ci si iscrive (prima si arriva meno si paga, e per i primi 1100 iscritti c’è anche il pacco gara), e dai 35 ai 45 per la staffetta. Info e iscrizioni: www.stralivigno.it.

Photo credits: Fabio Borga

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...