Come iniziare bene l’anno: i nostri 10 suggerimenti per il 2016

Ritagliati nuovi spazi

Hai passato il 2015 lamentandoti di non avere mai abbastanza tempo per fare quello che ti piace. Sbagliato: il tempo ti viene servito ogni giorno su un vassoio d'argento. Sta a te essere capace di amministrarlo al meglio. A volte basta anche solo ritagliarsi un paio d'ore a settimana – da dedicare a giocare coi figli, correre al parco o cucinare un pasto sano - per sentirsi più tranquilli, soddisfatti ed equilibrati.
Stampati in mente le parole di Seneca: «Di tempo non ne abbiamo poco, ne sprechiamo tanto. L'uomo grande non permette che gli venga portato via nemmeno un minuto del tempo che gli appartiene».

> Per approfondire: Ecco perché viaggiare ti migliora la vita

Credits: FlickrCC /Tejvan Pettinger

Non ci sono più scuse. Le feste sono ormai alle spalle, il 2016 è cominciato in pieno ed è tempo di fare i conti con i propositi per il nuovo anno. Ma forse, dato che sappiamo tutti quanto sia rischioso farsi promesse difficili da mantenere, quello che serve è smetterla con le parole e partire con i fatti. Quindi invece che i soliti propositi, noi vi regaliamo nella gallery una manciata di suggerimenti pratici per iniziare l’anno con il piede giusto (e da sportivi).

>Leggi anche, per iniziare, come smaltire il pranzo di Natale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Elogio del perdersi
6 Maggio 2024