Campack Rox Climb, lo zaino leggerissimo

Zaino Campack Rox Climb CAMP

La tendenza è chiara: attrezzatura più leggera significa più libertà di movimento e possibilità di esplorare. Vale per tutti gli sport outdoor, e vale ovviamente anche per l’arrampicata, attività per cui è pensato questo zaino Campack Rox Clmb di CAMP, l’azienda lecchese di attrezzatura outdoor che proprio in questo 2014 festeggia 125 anni di storia.

Pubblicità

Pesa 500 grammi, tiene 20 litri di materiali, con due porta materiali interni e due porta attrezzi a scomparsa, ha spallacci stretti e morbidi, in tessuto areato e traforato per far respirare anche dove appoggia sulle spalle, sei punti di appoggio sulla schiena intervallati da scanalature che lasciano passare l’aria, e alcune interessanti soluzioni di ergonomia per minimizzare movimenti e fatica.

Frontalmente ci sono due tasche elastiche, di cui una con zip e una ad accesso rapido, pratiche anche senza togliere lo zaino dalle spalle; sul cappuccio c’è una fettuccia porta corda estraibile, mentre lateralmente si trovano i cinghietti porta oggetti e ovviamente c’è anche la daisy chain.

Adatto a: arrampicatori vari ovviamente, ma anche per un trekking leggero da un giorno

Pro: leggerissimo, ergonomico, pratico

Contro: poco strutturato e protettivo

Prezzo: 70 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità