Le nuove batterie Shimano per le bici elettriche, più potenti

austria-mtb-saalbach-ebike

Dopo Bosch e Berose, anche Shimano lancia nuove batterie più grandi e potenti per le bici elettriche: lo ha annunciato la casa giapponese, parlando di tre nuovi pacchetti a sostenere la mobilità su e-bike. Le nuove batterie Shimano per e-bike includono Shimano BT-E8036, BT-E8035 e BT-E8016. Due offrono 630 Wh di capacità, ovvero circa il 25% in più di capacità rispetto alla batteria precedentemente più grande dell’azienda.
Così le bici che impiegano batterie Shimano avranno performance migliori, in linea con quelle delle altre case. Le e-bike che montano motori Shimano potranno avere autonomia fino a 160 km, una decina di km in più rispetto a quello che consentivano le batteria da 504 Wh.
>> LEGGI ANCHE: 12 e-bike pieghevoli da acquistare con il bonus da 500 euro

Pubblicità

Le nuove batterie Shimano per le bici elettriche, più potenti

Shimano arriva un po’ dopo Bosch e Brose, che hanno batterie da 625 Wh (Bosch) e 630 (Brose). La nuova Shimano BT-E8035 offre lo stesso valore di 504 Wh della batteria precedentemente più grande dell’azienda, ma si ricarica più velocemente rispetto a una batteria di capacità maggiore, ovvero circa 4 ore.
I modelli Shimano BT-E8036 e BT-E8035 utilizzano un design integrato, il che significa che quasi scompaiono nel tubo obliquo della bici.
La terza nuova batteria di Shimano, la Shimano BT-E8016, è da 630 Wh ma si monta esternamente, di solito sulla parte superiore del tubo obliquo. Questo formato sta diventando meno popolare a causa del suo aspetto più voluminoso, sebbene abbia il vantaggio di dare ai progettisti di biciclette una maggiore libertà per il posizionamento della batteria, anche dietro il tubo sella o in altre posizioni.

Se stai pensando a una bici o un monopattino elettrico, ecco le nostre guide per capirne di più

 

> se hai trovato interessante questo articolo, iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità