La guida di Aquasphere per scegliere l’occhialino da nuoto giusto

La guida per scegliere l'occhialino da nuoto giusto-hp

Scegliere l’occhialino da nuoto giusto non è una cosa semplice. Un conto è nuotare in piscina e un conto nuotare in acque aperte. Ma anche fatta questa prima, fondamentale, distinzione, poi ci sono altri due aspetti da considerare. Il primo è la forma degli occhialini, e qui vale il consiglio di Ivan Risti, da anni atleta Aquasphere: se li indossi a secco e senza elastico e stanno a posto facendo l’effetto “ventosa”, allora sono ok. Ma trovati taglia e modello giusti, c’è poi il problema delle lenti. Anzi, il problema della lente degli occhialini da nuoto giusta per ogni condizione. Perché quando nuoti in acque libere ci può essere il sole come le nuvole, può essere l’alba o pieno giorno, puoi avere il sole di fronte come alle spalle o di lato. E scegliere l’occhialino giusto può fare la differenza in termini di comfort visivo, ottimizzazione del contrasto e saturazione di specifici colori. Cioè in termini di prestazione e piacere di nuotare.

A questo proposito può risultare molto utile la guida online da poco lanciata da Aquasphere, leader mondiale nella produzione di occhialini da nuoto, chiamata “Una lente per ogni condizione”. La guida nasce dall’esperienza di triatleti e nuotatori agonisti di livello internazionale che hanno condiviso apertamente i propri segreti su come la scelta giusta della lente dell’occhialino da nuoto possa influenzare le loro prestazioni a seconda dell’ambiente di gara, dell’ora e delle condizioni meteorologiche. “Una lente per ogni condizione” è una guida pratica e completa disponibile sul sito web che aiuterà tutti i nuotatori a trovare l’occhialino da nuoto perfetto. Un QR code che rimanderà alla nuova guida online sarà presente su ogni confezione e sugli strumenti di comunicazione disponibili presso piscine e negozi specializzati.

La guida per scegliere l'occhialino da nuoto giusto-hp

La guida permette di orientarsi con consapevolezza nella collezione di 12 lenti, tutte dotate di protezione UV, che spazia da quelle trasparenti fino a quelle completamente specchiate. Disponibile in 5 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo), la guida online di Aquasphere include molte dettagliate informazioni sulle lenti per occhialini da nuoto, caratteristiche essenziali di comfort e condizioni di nuoto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post