Arriva la nuova Saucony Endorphin Edge con la piastra in carbonio

Saucony Endorphin Edge

Veloce, aggressiva e all’occorrenza propulsiva, la nuova Saucony Endorphin Edge monta una rivoluzionaria piastra in fibra di carbonio Carbitex AFX che permette transizioni potenti ad alta efficienza per dominare tutti i sentieri senza sacrificare il feeling con il terreno.
È stata presentata ufficialmente agli ORBDays di Riva del Garda Saucony Endorphin Edge, la nuova rivoluzionaria scarpa da trail prima a scegliere una piastra adattiva in carbonio per attività off-road dando vita un nuovo concetto di scarpa trail.

Arriva la nuova Saucony Endorphin Edge

Studiato in sinergia con gli esperti di Carbitex e con gli atleti professionisti del team Saucony, questo nuovo modello è dotato di piastra specifica in fibra di carbonio AFX che risponde a due requisiti fondamentali: in discesa si flette sull’avampiede in senso latitudinale risultando versatile e abile nel gestire e controllare l’equilibrio del runner; in salita si mantiene rigida longitudinalmente garantendo il miglior trasferimento di potenza e reattività ad ogni passo.

La piastra in fibra di carbonio AFX specifica per il trail running

Le piastre in carbonio tradizionali funzionano incredibilmente bene su strade pianeggianti e uniformi, ma non sui sentieri che spesso sono l’opposto: imprevedibili e sconnessi. Per questo i trail runner che puntano ad andare veloci hanno bisogno di una piastra che sia allo stesso tempo versatile, reattiva e di supporto. La nuova piastra adattiva AFX è la risposta a questa necessità: rende questo modello veloce e mantiene inalterate le caratteristiche di stabilità delle altre scarpe da trail running per una naturale sensazione di velocità sorprendente.

Saucony Endorphin Edge

Oltre alla propulsione della piastra, a massimizzare le prestazioni e stabilire un nuovo standard della velocità off-road contribuiscono il cushioning ultraleggero ed elastico in PWRRUN PB, la profilatura protettiva e il differenziale di 6 mm – che rendono questo modello adatto alle lunghe distanze – uniti ad un rock plate flessibile e leggero a tutta lunghezza per la massima protezione unito alla suola in PWRTRAC con intagli di 4mm che garantisce ottima aderenza e trazione.

Il massimo del comfort è garantito dalla particolare lavorazione del mesh che permette un maggior assorbimento dell’umidità interna e una rapida evaporazione mantenendo la giusta ventilazione durante tutto il periodo di attività.

Endorphin Edge sarà disponibile da agosto 2022.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post