11 scarpe da trail running per correre sui sentieri

Asics Gel Fujisensor 3 G-TX
Parte della linea - e filosofia - Mix Up Your Run di Asics, queste Gel Fujisensor 3 G-TX hanno il sistema Rearfoot GEL Cushioning e l'intersuola a doppia densità, con lo strato superiore più morbido, per massimizzare l’ammortizzazione sui terreni più ostici, la suola a contatto totale per essere sempre aderenti, e la tomaia centrata e in Gore-Tex, per calzare sempre aderente e permettere la traspirabilità anche in condizioni di bagnato. Prezzo: 165 euro.

Correre sugli sterrati o in montagna non è la stessa cosa che correre sull’asfalto: diversa la meccanica di corsa, diverso il ritmo e diverso ovviamente il fondo, irregolare, cedevole, scivoloso. Per questo motivo, prima di abbandonare la strada è bene dotarsi delle scarpe adatte per andare a correre sui sentieri e nei boschi: scarpe da trail running, che proteggono il piede, lo sostengono e hanno più aderenza. Eccone 11 modelli, tra le novità delle scarpe da trail running per la primavera ed estate 2015.

Per acquistare a prezzi scontati i modelli di scarpe da trail running della gallery puoi cliccare qui sotto:

Qui invece trovi le novità 2017 tra le scarpe da running; qui quelle del 2016 che potresti trovare a prezzo di saldo; qui 8 paia di scarpe da trail specifiche per correre sul bagnato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...