Cos’è il surf elettrico che va a 50 kmh

surf-elettrico-Awake-Ravik-S

Compreresti e useresti un surf elettrico? Nel caso, sappi che esiste, lo produce la casa svedese Awake, che ha inventato una tavola da surf spinta da motore elettrico, la Awake RÄVIK_S.
Già Awake aveva lanciato la tavola da surf elettrica originale RÄVIK nell’estate del 2018. Non era la prima in assoluto sul mercato, ma grazie al design aveva in qualche modo rivoluzionato il settore.
Ora l’azienda svedese propone una nuova versione prermium della sua tavola elettrica, appena presentata alla fiera internazionale BOOT di Düsseldorf 2020. Eccola.

 

Com’è il surf elettrico Ravik S

La tavola da surf elettrica RÄVIK_S ha uno scafo ridisegnato per migliorare le prestazioni idrodinamiche, sviluppato presso le strutture di collaudo di Rolls Royce a Karlstad, ed è un missile.

Ha una velocità massima di 56 km, un’accelerazione 0-50 km / h (0-31 mph) di 4 secondi e 11 kW (15 CV) di potenza. Non serve quindi aspettare l’onda perfetta: con questo mezzo si sfreccia sull’acqua anche senza onde, come su una moto d’acqua, solo che si sta in piedi nella posizione del surfista.
La RÄVIK_S ha di una batteria rimovibile e una di riserva da tenere su un dock di ricarica per cambiarla al volo. Il tempo di ricarica è di circa 80 minuti.
>> LEGGI ANCHE: Dove fare surf in Italia in inverno e in estate

 

Quanto costa la tavola da surf elettrica

La RÄVIK non è proprio per surfisti navigati ma si rivolge a chi è alla ricerca di esperienze emozionanti sull’acqua, indipendentemente dalla loro precedente esperienza. Un gioco insomma.
Dovrebbe entrare in produzione entro la primavera. Certo non è proprio a buon mercato, costerà 16.900 euro.

 

LEGGI ANCHE

Perché il surf fa bene a corpo e mente

Surf training, l’allenamento per i surfisti che tonifica in modo equilibrato 

Gli spot migliori per fare surf in Italia 

Derek Rabelo, il surfista che ‘sente’ le onde perché non può vederle 

Gli sport migliori per tenersi in forma al mare 

SUP: come imparare da soli 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità