La nuova giacca The North Face da ski touring e scialpinismo

La nuova giacca The North Face è stata appena presentata dalla casa americana; fa parte della Collezione Dawn Turn, il kit da ski touring per le avventure invernali.

nuova-giacca-the-north-face-scialpinismo

La nuova giacca The North Face da ski touring e scialpinismo è stata appena presentata dalla casa americana; fa parte della Collezione Dawn Turn, il kit da ski touring per le avventure invernali. È pensata specificamente per lo scialpinismo, con un sistema a strati offre una tecnologia che coniuga velocità, calore, impermeabilità e libertà di movimento.
L’isolamento 50/50 della Dawn Turn Jacket presenta un’imbottitura che unisce una serie di pannelli in fibra testata abbinati a un tessuto esterno altamente permeabile all’aria per creare uno strato all’avanguardia di piumino traspirante. I pannelli in fibra sintetica sono equamente intervallati per offrire un isolamento traspirante e una termoregolazione migliorata, tenendo caldi e asciutti.

La nuova giacca The North Face da scialpinismo, com’è

Vincitrice della “Innovation Category” agli ISPO Awards, la giacca Dawn Turn 50/50 è stata descritta come “la compagna perfetta per le attività aerobiche di alto livello in ambienti freddi e umidi, in grado di gestire efficacemente il calore e l’umidità”.
Il guscio DryVent a 2,5 strati è lo strato affidabile che offre protezione da neve e vento, mentre lo strato intermedio Dawn Turn Hybrid Ventrix garantisce altissimi livelli di traspirabilità, che si tratti affrontare salite impegnative o di attraversare la neve fresca.
Il tessuto Ventrix è stato mappato con perforazioni che si aprono durante i movimenti, consentendo la fuoriuscita del sudore e rimanendo chiuse nei momenti di riposo, per trattenere il calore.

nuova-giacca-the-north-face-scialpinismo-ski-touring

 

Leggi anche

L’allenamento per lo sci da fare prima di sciare

Corso di sci per bambini: i consigli per i genitori

Giacca North Face, caratteristiche

Ogni tecnologia è stata scelta con cura per fornire calore nei momenti di riposo o in discesa e per regolarne l’intensità durante le escursioni sciistiche più impegnative, permettendo così la fuoriuscita del calore in eccesso per una migliore regolazione della temperatura.
La collezione Dawn Turn comprende la giacca Dawn Turn 2.5 Cordura Shell, la giacca 50/50  Synthetic Insulated, il midlayer Hybrid Ventrix, i pantaloni Hybrid e gli accessori. Disponibile sia per uomo che per donna, è una protezione affidabile e durevole per tutte le stagioni.
La giacca costa 380 euro. Questa nuova Collezione è disponibile sul sito di The North Face.it e in store selezionati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...