Garmont Dragontail Tech Geo: lo scarponcino da trekking sostenibile

Per la stagione estiva 2024, Garmont presenta la nuova Dragontail Tech Geo, la versione più eco sostenibile dell’iconico modello del brand veneto. Realizzata con il 28,8% in meno di emissioni di CO2, la Dragontail Tech Geo è già stata premiata con un ISPO Award e rappresenta il primo passo di Garmont verso cime più green e sostenibili nel settore outdoor.

Garmont Dragontail Tech Geo: lo scarponcino da trekking sostenibile

Ideale per attività di hiking, approach e vie ferrate, la nuova Garmont Dragontail Tech Geo è realizzata con il 28,8% in meno di emissioni di CO2. Vincitrice di un ISPO Award per le sue caratteristiche eco sostenibili, la Dragontail Tech Geo ha una tomaia in ACBC FreeBioTM Microfiber, un materiale responsabile certificato che unisce filati riciclati a materiali naturali, ottenendo come risultato una microfibra sostenibile al 79%.

Garmont Dragontail Tech Geo: più comfort anche negli usi più prolungati

Questa scarpa dal taglio basso è rinforzata lateralmente con bande protettive realizzate in poliamide, anch’esso riciclato al 30%. A questi elementi si aggiungono il sistema Heel Lock, ulteriormente migliorato, l’allacciatura asimmetrica per un migliore adattamento alla conformazione del piede e un maggiore spazio in punta, per assicurare un elevato livello di comfort anche negli usi più prolungati.

Materiali riciclati e bio-based

La soletta interna è la Ortholite Recycled, realizzata con il 98% di materiale riciclato, che assicura durabilità e ammortizzazione. La rigidità della scarpa è diversa per i modelli femminili e maschili grazie ad un sottopiede di montaggio differenziato. L’intersuola in EVA a doppia densità, con il 50% di materiale bio-based derivante dalla canna da zucchero, dona supporto e comodità. La suola Michelin Off Road, realizzata in esclusiva per Garmont, utilizza una mescola Hybrid con il 37,5% di gomma riciclata.

La sostenibilità per raggiungere vette più green

La sostenibilità per Garmont rappresenta uno dei pilastri che hanno guidato la ricerca aziendale degli ultimi anni. Non solo materiali che mirino alla performance ma scelte oculate che possono contribuire ad aiutare l’ambiente risparmiando CO2 in fase di produzione.

Il percorso virtuoso che Garmont ha presentato lo scorso anno ha radici molto più profonde. È partito con l’annuncio della collaborazione con il noto brand ACBC, primo brand calzaturiero italiano a ricevere la certificazione B-Corp, e la presentazione della collezione Lagom.

Garmont Dragontail Tech Geo: lo scarponcino da trekking sostenibile

Parallelamente al settore lifestyle, Garmont ha portato le nuove tecnologie e conoscenze anche nel mondo outdoor, andando a creare la nuova Dragontail Tech Geo, una migliorata e più responsabile versione di uno dei best seller di Garmont. Stesse prestazioni, minore impatto sull’ambiente: questo l’obiettivo che Garmont si è prefissato quando ha deciso di ripensare uno dei suoi modelli più iconici iniziando a scomporre ogni componente della versione precedente per cercare di trovare un materiale alternativo con minor impatto ambientale.

LEGGI ANCHE:

La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest’anno

Le nuove Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin

Disponibile nei migliori negozi a partire da aprile 2024 con un prezzo consigliato al pubblico di 180,00 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...