La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest’anno

La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest'anno

Garmont, leader nella produzione di calzature da montagna e altre attività outdoor, vince l’ISPO Award 2023 con il Dragontail Tech Geo, l’innovativo scarponcino nato dalla collaborazione con due brand d’eccellenza del Made in Italy: JV International, licenziatario mondiale delle suole Michelin, e ACBC.

La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest’anno

Spicca il nuovo Dragontail Tech Geo tra i vincitori degli ISPO Award, i premi dedicati ai migliori prodotti in termini di tecnologia e creatività celebrati ad Outdoor by ISPO, fiera di riferimento che si è tenuta a Monaco dal 4 al 6 giugno. Il comfort, la leggerezza e la versatilità di uno dei best seller di Garmont, il Dragontail Tech.

La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest'anno

Per soddisfare le richieste degli escursionisti più tecnici ed esigenti che allo stesso tempo vogliono compiere una scelta d’acquisto consapevole, questo modello presenta la suola Michelin realizzata in esclusiva da JV International per Garmont. I benefici di questa suola derivano dall’applicazione delle tecnologie hybrid e fiberlite. La prima consiste nel recupero di materiali di scarto in gomma dai precedenti processi produttivi e il reintegramento nella mescola mentre la seconda conferisce alla calzatura leggerezza e flessibilità grazie all’inserimento di un sottile tessuto all’interno della suola stessa.

La fodera è in RePET che riduce dell’8,3% l’impatto ambientale rispetto all’originale Dragontail Tech. Il pacchetto suola ridefinisce gli standard: l’intersuola è in EVA a doppia densità, con il 50% di materiale bio-based derivante dalla canna da zucchero mentre la suola Michelin® Off Road, realizzata in esclusiva per Garmont, utilizza una mescola Hybrid con il 37,5% di gomma riciclata. Queste attenzioni riducono del 50% l’impatto ambientale della nuova Dragontail Tech Geo.

Dragontail Tech: un modello performante ed etico

Dalla combinazione delle due tecnologie si ottiene una suola che permette di raggiungere le massime prestazioni con il minimo spreco – il 37,5% della suola Michelin è infatti in materiale riciclato – e un peso ridotto, ideale per percorrere lunghi percorsi senza affaticarsi. Infine la tomaia realizzata in collaborazione con ACBC è ACBC FreeBio Microfiber, un materiale responsabile certificato che unisce filati riciclati con materiali naturali, ottenendo come risultato una microfibra sostenibile al 79%.

Con la consulenza e il metodo certificato di ACBC®, il primo marchio italiano di calzature ad ottenere la certificazione B-Corp, Garmont ha dato vita a una nuova versione dell’iconica scarpa da hiking Dragontail Tech con un impatto ambientale inferiore del 28.8% di CO2 rispetto alla versione precedente. Per limitare l’impatto in termini di CO2 del modello originale, la Dragontail Tech, l’azienda veneta, ha analizzato l’intero ciclo di vita del prodotto, basandosi sulla metodologia LCA (Life Cycle Assessment), escludendo solo la fase di utilizzo del prodotto, perché troppo soggetta a imprevedibilità.

La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest'anno

Dragontail Tech: un modello performante ed etico, prodotto nel segno della sostenibilità con un impatto ambientale inferiore del 28,8% in termini di emissioni CO2 rispetto alla versione originale (10,4 KgCO2 vs 14,6 Kg CO2).

La Dragontail Tech Geo sarà disponibile nella colorazione air blue/dove grey per uomo ed earth brown/parchment white da donna ad un prezzo consigliato al pubblico di 180,00 Euro.

LEGGI ANCHE: Come leggere le certificazioni Eco-Green dei prodotti sportivi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...