Ski area Madesimo Valchiavenna, la neve a un passo da Milano nella natura incontaminata

Come e dove divertirsi a Madesimo, fra discese e freestyle, in uana ski area entusiasmante

Ski area Madesimo Valchiavenna, la neve a un passo da Milano nella natura incontaminata

Nella ski area Madesimo Valchiavenna ci sono 40km di piste da sci distribuiti fra i 1.500 e i 3.000 metri di quota, serviti da moderni impianti ad agganciamento automatico e sono facilmente raggiungibili da ogni punto del paese senza l’utilizzo di navette o ski-bus. Una volta giunti a destinazione, gli sportivi potranno salire fino a quota 3.000 metri e scendere dal Pizzo Groppera lungo la Val di Lei, ammirando la bellezza del paesaggio circostante.

Ski area Madesimo Valchiavenna, divertimento sulla neve per tutti

Per dare la possibilità a tutti gli ospiti di divertirsi in sicurezza, le piste sono suddivise per livelli di difficoltà e incontrano le esigenze di tutti gli sciatori: 20 piste blu come la “Serenissima”, 16 rosse come la “Scoiattolo” e 3 piste nere come la “Italo Pedroncelli”. Il Canalone, invece, è uno dei fuoripista più suggestivi delle Alpi perfetto per i più temerari amanti dell’adrenalina.

Ski area Madesimo Valchiavenna, la neve a un passo da Milano nella natura incontaminata

Snowboard e freestyle nella ski area Madesimo Valchiavenna

Per gli appassionati di snowboard e freestyle, invece, c’è solo una destinazione: il Madepark, situato a 1.800 metri di altitudine e facilmente raggiungibile con la cabinovia Larici. Composto da due aree distinte, il Park offre strutture per tutti i livelli di preparazione, e cambia set up durante l’arco della stagione per offrire ai visitatori emozioni uniche ogni volta. I più piccoli possono trascorrere giornate divertenti nell’attrezzato Baby park Larici, a ridosso dell’omonimo rifugio, dotato di un tapis roulant che trasporta i bambini e gli accompagnatori in vetta al park e permette di scendere con gli sci, gommoni, slittini e bob.
Un’uscita con le ciaspole è l’alternativa perfetta per scoprire la montagna d’inverno da un punto di vista privilegiato che permette quasi di toccare la bellezza di questo periodo così magico. Tra Madesimo e Isola esistono numerosi itinerari perfetti per ammirare i panorami imbiancati.

Il Team Adventure di Madesimo è infine a disposizione di tutti coloro che cercano nella montagna il divertimento puro. Le escursioni in motoslitta accompagnati da istruttori qualificati permettono di scoprire angoli unici di rara bellezza e raggiungere i 2.100 metri del Passo Spluga, attraversando ghiacciai a pochi passi dal confine svizzero.

Per maggiori informazioni: madesimo.eu

LEGGI ANCHE: Sciare a Madesimo: informazioni su impianti, piste, skipass e meteo

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...