Alagna Experience Resort: l’hotel per gli sportivi ai piedi del Monte Rosa

alagna-experience-resort-lhotel-per-gli-sportivi-ai-piedi-del-monte-rosa

Alagna Experience Resort è l‘hotel per gli sportivi ai piedi del Monte Rosa, il soggiorno ideale per chi ama le vacanze attive all’aria aperta, con servizi ad hoc tra cui escursioni, yoga, e-bike e una SPA con trattamenti aprés-sport. Si trova nel piccolo e suggestivo borgo di Alagna Valsesia a quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita del comprensorio Monte Rosa. Reincarnando l’autentico spirito Walser delle baite di montagna, in cui particolari in legno sposano tecnologie a basso impatto energetico, Alagna Experience Resort è stato progettato e realizzato per convivere armoniosamente con la natura circostante.
È la location ideale per gli amanti della montagna, di tutte le età, per una vacanza all’insegna della natura, dello sport outdoor, della cucina e del benessere. Una delle pochissime strutture in Italia davvero pensate per chi ama le vacanze attive, con servizi di qualità a supporto delle esigenze di chi fa sport e immersioni nella natura, dal noleggio esclusivo di e-bike a escursioni di gruppo, dalla cucina naturale a un centro benessere che propone trattamenti

Pubblicità

Perché Alagna Experience Resort è ideale per gli sportivi

Il Monte Rosa offre moltissime opportunità sia durante la stagione invernale che in quella estiva. Se la neve lo rende una meta di riferimento per gli amanti dello sci fuoripista, in estate le valli e i boschi della zona sono ideali per il trekking, le escursioni in mountain bike, l’arrampicata e gli sport fluviali come rafting e canyoning. Sono solo alcune delle attività che si possono scegliere per scoprire e vivere a pieno la natura di questo luogo incantato.
Costruito in legno e pietra, Alagna Experience Resort è integrato nella natura circostante e ha 49 moderne e confortevoli suite, per regalare un momento di pace e di completo relax staccando completamente dalla routine. Ma è una struttura che va oltre l’offerta di camere e ristorazione: è pensata appositamente per gli sportivi, con servizi e iniziative a loro dedicati. Ogni settimana ad esempio viene organizzata un’escursione guidata alla scoperta della natura della zona, ma anche una lezione gratuita di yoga. E c’è un noleggio e-bike esclusivo per i propri ospiti, il modo di esplorare la zona forse più divertente e alla portata di tutti.

La cucina e la SPA con i trattamenti per gli sportivi

Il gusto viene esaltato al Ristorante Corno Bianco, che celebra la Valsesia e le sue tradizioni, grazie a un uso sapiente e creativo dei prodotti locali, in piena armonia con il territorio e la stagionalità. Ogni piatto è costruito con tecnica, cura e passione per esaltare il gusto più autentico delle materie prime e accompagnarti in un viaggio alla scoperta dei sapori della Valsesia e del Piemonte.

alagna-experience-resort-lhotel-per-gli-sportivi-ai-piedi-del-monte-rosa-spaPer prendersi cura di sé, infine, Acqua Bianca Wellness & Beauty vi accoglie con 450 metri quadrati di benessere. Dotata di tutti i comfort ed attrezzature come sauna finlandese, bagno di vapore aromoterapico, docce emozionali, cabine massaggio, stanza relax, mountain shower finlandese, una piscina per i più piccoli e una piscina in parte coperta e in parte scoperta che si affaccia sul parco circostante e la montagna. La SPA propone una selezione di trattamenti dedicati all’aprés-sport per decontrarre la muscolatura e regalare un’esperienza di autentico benessere. È tempo di chiudere gli occhi, ascoltare il silenzio e concedersi una vacanza wellness che dura nel tempo, regalandovi ricordi preziosi.
Sul sito ufficiale trovi altre informazioni e le offerte per chi cerca una vacanza attiva.

LEGGI ANCHE

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità