Dalle moto alle bici elettriche il passo è lungo ma non lunghissimo: compreresti una e-bike Buell? In molti lo stanno facendo, finanziando su Indiegogo la Fluid 1, il progetto proposto da Erick Buell per la produzione di una e-bike con il suo marchio. I primi modelli saranno in consegna a settembre a un prezzo non eccessivo per una bicicletta elettrica (poco sopra i 2mila euro), specie considerando alcune sue caratteristiche, come la batteria da oltre 1000 Wh, che le dà una autonomia di 200 km.
Com’è la e-bike Fluid 1 di Buell
Buell entra nel mercato delle bici elettriche, con la sua esperienza maturata in decenni di produzione di moto di qualità e design. Il patron ha fondato una nuova azienda, che si chiama Fuell (un bel gioco di parole, non c’è che dire) e sulla piattaforma Indiegogo ha presentato la eBike Fluid 1.
La e-bike è una ibrida fra urban e mountain bike, sia per la città che per le escursioni offroad non troppo impegnative. Essendo una Buel, ha un comparto motoristico particolarmente potente: la batteria è a moduli estraibili per un totale di 1008 Wh, il che significa, o almeno promette l’azienda, 200 km di autonomia.
Il motore è un sistema dedicato creato appositamente Fuell, con due varianti, da 250 W (25 km/h di velocità massima per l’Europa) e 500 W (raggiunge i 45 km/h, utilizzabile solo in alcuni paesi). La forcella anteriore è una Suntour XCR34 con 120 mm di escursione. Il cambio uno Shimano a 8 velocità. 5 le modalità di assistenza.
Non c’è catena ma cinghia in carbonio (quindi bassa manutenzione).
Nella dotazione di sicurezza ci sono diverse opzioni antifurto, come Gps, codice pin e lucchetto.
Erik Buell racconta la sua bici in questo video:
Quanto costa la e-bike Fluid 1 di Buell e come averla
Il progetto ha avuto molto successo su Indiegogo (600 mila dollari raccolti su 75 mila richiesti) e già da settembre verranno consegnate le prime bici agli early birds. La campagna sta chiudendo e c’è l’occasione di avere la Fluid-1 con due batterie a 2.759 dollari, oppure con una sola batteria a 2.299 dollari (circa 2000 euro).
I nostri consigli sulla bici elettrica:
-
Le bici elettriche pieghevoli economiche da comprare subito
-
Bici elettrica pieghevole: come sceglierla e quanto costa
-
Quanto consuma una bici elettrica
-
La bici elettrica economica esiste: 5 occasioni da non perdere su Amazon
-
6 consigli per comprare una MTB elettrica
-
Come si guida una MTB a pedalata assistita
-
Le bici elettriche pieghevoli economiche da comprare subito
-
Come deve essere il manubrio di una mountain bike
Se ti interessa il ciclismo puoi leggere anche gli altri nostri contenuti su:
Cosa serve per una vacanza in bicicletta
-
Cosa mangiare durante una gita in bicicletta
-
10 Bike Hotel in Italia per una vacanza sui pedali
-
Come fare il check up della bicicletta
-
Paolo Kessisoglu sul perché andare in bicicletta ha a che fare con la libertà e la felicità
©RIPRODUZIONE RISERVATA