10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

TRENTINO ALTO ADIGE: Active Resort Bamboo, Laces (BZ)
Tra le Alpi della Val Venosta e verdi pascoli, questo bike hotel è attrezzato per offrire ai ciclisti ogni comfort. Vicino a numerosi percorsi di free ride e mountain bike, e alla pista ciclabile (via Claudia Augusta) che porta dal passo di Resia fino alla città termale di Merano attraverso boschi e meleti, l’hotel si caratterizza per l’offerta di pacchetti all-inclusive di vacanze all’insegna dello sport. Infatti, oltre ai tour in bici e alla scuola giornaliera di MTB VinschgauBIKE, è possibile praticare canoeing, rafting o gettarsi nel vuoto con il parapendio.
www.bamboo-hotel.it

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA