10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

CAMPANIA: Le Canne Bike Hotel, Forio d’Ischia (NA)
Sole, mare e bici: questo albergo è incastonato in un paesaggio mozzafiato. Il servizio di trasferta accompagna i ciclisti sulle isole del Golfo di Napoli (Ischia, Procida e Capri): qui si inforca la bici e si pedala lungo itinerari paradisiaci. L’hotel dispone di un deposito, di un’officina attrezzata per le riparazioni e di un centro benessere per rigenerarsi dopo un lungo tour in sella. E inoltre offre guide, assistenza medica e fisioterapica, servizio di lavanderia, noleggio, soccorso e recupero bici. Per chi arriva con il traghetto, il trasferimento all’albergo con minibus è gratuito.
www.ischiabikehotels.it

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...