10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

TOSCANA: Il Cicalino, Massa Marittima (GR)
Per chi cerca una vacanza sportiva, ma anche all’insegna del relax, questa tenuta immersa fra le colline boscose e 16mila ulivi offre una sintesi allettante: cinque piscine, centro benessere e una scuola di mountain bike gestita dall’associazione svizzera Mtbeer. Corsi di free ride, percorsi per biker di ogni livello sulle colline circostanti e servizio di noleggio giornaliero o settimanale si aggiungono alla possibilità di organizzare un vero programma di allenamento anche di ciclismo su strada.
www.ilcicalino.it

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Lavare la e-bike
Come lavare la e-bike
5 Maggio 2022