10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

VENETO: Garda Bike Hotel, Peschiera del Gard (VR)
Avidi scalatori di salite impossibili, o amanti dei paesaggi lacustri? Questa struttura organizza tour dai 40 ai 180 km pensati per chi fa agonismo, ma anche per chi preferisce il cicloturismo meno aggressivo. Giunti in albergo è possibile noleggiare bici De Rosa ed Eddy Merckx full carbon, e usufruire dei servizi di lavanderia per abbigliamento tecnico, deposito allarmato e officina meccanica, massaggi, angolo fitness e piscina, preparazione di pocket lunch e merende sportive, convenzioni con negozi di articoli di ciclismo. L’albergo organizza anche il transfer dall'aeroporto e propone pacchetti speciali a tema. gardabikehotel.com

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Lavare la e-bike
Come lavare la e-bike
5 Maggio 2022