10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

PIEMONTE: Hotel Lo Scoiattolo, Pralormo (TO)
“Pedalando tra barolo e tartufo” è lo slogan dell'hotel, premiato quest’anno da Road Bike Holidays per i servizi che offre ai ciclisti, tra cui una bike room videosorvegliata con rastrelliere e cavalletto per manutenzione, garage esclusivo per i gruppi, officina per la manutenzione, area esterna per il lavaggio bici, lavanderia giornaliera, noleggio e-bike, bici da corsa e mountain bike Bianchi, trasferte in minibus e ricambio di emergenza. L’albergo propone pacchetti con itinerari adatti a ogni ciclista: dai giri più impegnativi sulle cime delle Alpi piemontesi, alle tranquille pedalate in mezzo ai vigneti alla scoperta della tradizione vinicola regionale, tra un bicchiere e un boccone.
www.piedmontbikehotel.com

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...