Stralugano: il 20 maggio la mezza maratona che strizza l’occhio ai runner italiani

stralugano-2017

Il principale evento running della Svizzera italiana è in programma il weekend del 20 e 21 maggio sulle rive del lago di Lugano e ha tutte le intenzioni di strizzare l’occhio ai podisti italiani.

Stralugano gemellata con la Milano Marathon

La prima novità è questa: chi è iscritto alla Milano Marathon ha uno sconto di 5CHF sulla quota di iscrizione alla Stralugano. E poi l’orario di partenza sia della mezza maratona da 21,0975 km che della staffetta RelayRun, previsto alle 10:00 del mattino per agevolare proprio chi arriva dall’Italia.

> Leggi anche: Dove correre a Milano: 6 percorsi nei parchi in città

CityRun da 10km e KidsRun per famiglie

Nello stesso programma c’è anche una cityrun da 10 km con partenza prevista alle 13:00 di domenica 21 maggio mentre famiglie e bambini sono protagonisti del divertimento la sera di sabato 20 maggio con una KidsRun con partenza alle 19:00 e una Run4Charity di beneficenza in partenza alle 21:00 su un percorso da 5km.

> Leggi anche: Trekking in Svizzera: il sentiero del lago di Lugano

A Lugano gratis in treno per la Stralugano

L’altra grande novità è poi questa del trasporto gratuito: nell’intero weekend i partecipanti alle gare podistiche potranno raggiungere le rive del Ceresio gratuitamente utilizzando i treni che per il tratto svizzero sono gratuiti. Inoltre TPL (Trasporti Pubblici Luganesi) offre corse gratuite per il centro città dal parcheggio dello stadio Cornaredo.

> Leggi anche: Cominciare a correre: i consigli per chi parte da zero

Ritiro pettorali, deposito e pasta party al Centro Esposizioni

L’uso dei mezzi pubblici è strategico anche dal punto di vista della logistica l’organizzazione visto che il Centro Esposizioni, nel centro della città, ospiterà il ritiro dei pettorali, oltre a spogliatoi, docce, deposito e massaggi (offerti sia prima sia dopo la gara), mentre il tradizionale Pasta Party si terrà nel meraviglioso Parco Civico di Villa Ciani. E per i partecipanti è previsto un ricco pacco gara, con maglia tecnica Craft, asciugamano personalizzato, medaglia di partecipazione e molte altre sorprese.

> Leggi anche: Le 15 maratone più strane del mondo

Per tutte le info e l’iscrizione: Stralugano.ch

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...