La nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel completamente riprogettata

La nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel con forcella Lefty e sospensione Kingpin con cerchi da 700c o 650b

nuova Cannondale Topstone Carbon 2022

Eccola la nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel, che è stata completamente riprogettata con geometria e sospensioni Kingpin migliorate per rendere la guida sempre più fluida e tale da consentire di affrontare qualsiasi percorso.
Non si tratta certo di uno stravolgimento ma più che altro di un aggiornamento di un modello lanciato nel 2018, rivista nel 2020 con la sospensione posteriore Kingpin e ora ammodernata soprattutto per quanto riguarda la geometria.
Due le novità principali: la sospensione Kingpin alleggerita di altri 100 grammi per renderla ancora più leggera, più resistente e più snella di prima, e le 3 declinazioni, di cui 2 con forcella rigida in carbonio e possibilità di scegliere tra cerchi 700c o 650b, e una full suspended con la forcella Lefty Oliver e ruote da 700c.

La nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel: la sospensione Kingpin ancora più leggera

La rivoluzionaria sospensione Kingpin della Cannondale Topstone Carbon 2022 assorbe gli urti e le vibrazioni senza il peso e la complessità delle molle, utilizzando un perno passante nel tubo sella che consente a tutta la parte posteriore del telaio di flettersi. È una vera sospensione dove conta.
In combinazione con la risposta proporzionale applicata da Cannondale che assicura che i ciclisti di tutte le taglie ottengano le migliori prestazioni e comfort dalla loro bici, Kingpin offre a ogni ciclista Topstone una migliore trazione su terreni accidentati e consente loro di affrontare le curve con maggior convinzione.
Ulteriori modifiche alla geometria, tra cui standover inferiore e altezza del movimento centrale, aggiungono ancora più sicurezza alla guida.

Nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel: 3 versioni disponibili

La nuova Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel è sempre caratterizzata dalla forcella Lefty Oliver da 30mm di escursione, perfetta per avventurarsi facilmente anche fuori dai sentieri battuti.

nuova Cannondale Topstone Carbon 2022

Ma ora i modelli Lefty hanno di serie ruote da 700c che possono montare pneumatici fino a 45 mm oppure uno da 27,5 “x 2,1” per affrontare qualsiasi superficie.
Inoltre, per aumentare la versatilità nel modo più semplice possibile la Topstone Carbon 2022 viene ora fornita con una campanatura della ruota tradizionale e un movimento centrale BSA filettato, che rendono semplice lo scambio con un set di ruote diverso o nuove pedivelle.

Topstone Carbon 2022: SmartSense Ready

Tutti i modelli Topstone Carbon 2022 sono già SmartSense Ready e alcuni modelli sono già predisposti con il sistema intelligente di luci e radar di Cannondale che comunica attivamente con il ciclista, la bici e l’ambiente circostante, alimentato da un’unica batteria. Il sistema SmartSense è stato realizzato per fornire una maggiore sicurezza, creando al contempo una maggiore visibilità in modo che il ciclista possa vedere ed essere visto in modo più efficace sulla strada aperta.
Inoltre la Topstone Carbon ha anche un sacco di supporti e un Cannondale StrapRack in modo da poterti far attrezzare per le strade meno battute.

nuova Cannondale Topstone Carbon 2022

Le nuove Cannondale Topstone Carbon 2022 da gravel saranno disponibili nelle taglie XS – XL. Topstone Carbon 1 Lefty e Topstone Carbon 2 Lefty sono equipaggiati con Lefty Oliver. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1 RLE, 2 L e 3 L.

LEGGI ANCHE: Perché la gravel è la prima bici che devi comprare (e non te ne pentirai)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post