Asics Gel-Quantum 360, la nuova scarpa da corsa ammortizzata

Asics Gel Quantum 360, la nuova scarpa da corsa ammortizzata

Asics ha appena lanciato sul mercato la sua nuova scarpa da running ammortizzata, la Gel-Quantum 360, pensata per i runner con pronazione limitata che cercano una scarpa da performance.

Pubblicità

> Leggi anche: Quando cambiare le scarpe da running?

Ammortizzate

La caratteristica principale della Gel-Quantum, che in questa nuova versione vede un look aggiornato della tomaia, è la presenza del gel lungo tutta la superficie dell’intersuola (da cui il concetto di 360 gradi) che dovrebbe fornire ammortizzazione di lunga durata, riduzione degli shock sul piede e un movimento naturale nel ciclo dal passo. Per dare stabilità strutturale supplementare Asics inserisce il sistema Trusstic.

> Leggi anche: 6 scarpe per correre davvero ammortizzate

Peso e prezzo

Fra le altre cose importanti si nota la tomaia lavorata a maglia senza cuciture, per dare elasticità ala scarpa e una corsa fluida e senza distrazioni. A questa si aggiunge la tecnologia proprietaria Impact Guidance System, che accompagna il piede per fargli eseguire il più correttamente possibile il movimento tacco-punta. Si tratta di scarpe di un certo peso (360grammi) e drop (10 centimetri). Il prezzo è di 200 euro (ma si trovano già a molto meno)

> Leggi anche: Le scarpe da running ammortizzate fanno male?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità