6 scarpe per correre davvero ammortizzate

Inov 8 Race Ultra 290

Intanto hanno vinto il primo premio agli Ispo Awards del 2014 (dove le abbiamo viste, soppesate e toccate con mano), e questo è sempre garanzia di un prodotto al top di gamma. Poi, per quanto riguarda la caratteristiche, hanno 8mm di drop, pesano appena 290 grammi, hanno la tecnologia a polimeri Meta Shank che si adegua al movimento di ogni componente dell'avampiede sostenendo il tallone e insomma, ammortizzano davvero pur contenendo nella media l'altezza dell'intersuola.
Le Inov 8 Race Ultra 290 sono ancora in vendita a un prezzo di circa 110 euro

Il dibattito non avrà mai fine: per correre sono meglio le scarpe minimal o quelle cushioning? Meglio il natural running o le scarpe ammortizzate? Di come scegliere un paio di scarpe da running vi abbiamo già parlato (e anche di quando è il momento di cambiare le scarpe per correre), ma in fondo la soluzione è sempre la più semplice: le migliori scarpe per correre sono quelle che meglio si adattano al nostro piede, non ci fanno male e ci permettono di correre quanto e quando vogliamo.

Pubblicità

Quindi, se siete del partito che sostiene le scarpe ammortizzate, con molta intersuola, che proteggono il piede e pure rialzate, in questa gallery trovate le migliori scarpe ammortizzate di questa primavera-estate 2014.

Per acquistare questi modelli di scarpe ammortizzate a un prezzo scontato rispetto a quello ufficiale che trovate nella gallery potete cliccare sui seguenti link:

Qui invece trovate 10 scarpe da running economiche sotto i 100 euro; qui i modelli ideali per iniziare a correre; qui le novità del 2017; e qui quelle del 2016 che potresti trovare a prezzo di saldo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità