6 scarpe per correre davvero ammortizzate

Hoka Mafate Speed

Suola oversize e costruzione a rocker: Hoka ha rivoluzionato il mondo del trail running, puntando a quelli che corrono ultra maratone, e quindi i piedi per terra il battono per centinaia e di chilometri, e lo fanno in montagna e sugli sterrati, ovvero tra sassi, pietre, terreno sconnesso, rami e tutto il resto. Insomma, se volete una scarpa ammortizzata, con una speciale suola intersuola in EVA e R-MAT, contatto completo con il terreno e struttura che accompagna la rullata, avete trovato le Hoka Mafate Speed.
Le Hoka Mafate sono un evergreen sempre in vendita a un prezzo di circa 150 euro

Il dibattito non avrà mai fine: per correre sono meglio le scarpe minimal o quelle cushioning? Meglio il natural running o le scarpe ammortizzate? Di come scegliere un paio di scarpe da running vi abbiamo già parlato (e anche di quando è il momento di cambiare le scarpe per correre), ma in fondo la soluzione è sempre la più semplice: le migliori scarpe per correre sono quelle che meglio si adattano al nostro piede, non ci fanno male e ci permettono di correre quanto e quando vogliamo.

Quindi, se siete del partito che sostiene le scarpe ammortizzate, con molta intersuola, che proteggono il piede e pure rialzate, in questa gallery trovate le migliori scarpe ammortizzate di questa primavera-estate 2014.

Per acquistare questi modelli di scarpe ammortizzate a un prezzo scontato rispetto a quello ufficiale che trovate nella gallery potete cliccare sui seguenti link:

Qui invece trovate 10 scarpe da running economiche sotto i 100 euro; qui i modelli ideali per iniziare a correre; qui le novità del 2017; e qui quelle del 2016 che potresti trovare a prezzo di saldo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...