Decathlon fa sul serio con la nuova linea running

Kalenji Kiprun MD da uomo

Decathlon ingrana la quarta: la nuova linea di scarpe per correre, che abbiamo visto in anteprima poco fa all’Open Day di Milano, è un bel passo avanti rispetto al passato. Nell’impatto, nel design, nei contenuti tecnologici.

Pubblicità

L’azienda francese alza il tiro e cerca di aggiungere contenuti di qualità alla marca Kalenji di cui è distributore, che da sempre viene percepita dal pubblico come un po’ basic. Per farlo ha lavorato in partnership con atleti professionisti: Stéphane Diagana, Benjamin Malaty, Julien Bartoli e Sohpie Duarte hanno collaborato con l’azienda francese nella progettazione delle calzature da strada, mentre Isabelle Jaussaud, Thierry Breuil e Benôit de Préville hanno lavorato alla linea trail.

Le Kiprun, scarpe da corsa su strada, sono quattro modelli (per uomo e donna), da scegliere in base alla distanza da percorrere: SD (10 Km), MD (mezza maratona, più ammortizzate), LD (maratona, più stabilizzate sul tallone), Comp (per gare ancora più lunghe, più leggere, 205 grammi).

Oltre che un look più vicino alle scarpe di marche concorrenti, la novità principale sta nel sistema di ammortizzamento posteriore K-Ring: una specie di mini-ciambella in schiuma Eva dalla geometria diversa per ogni modello, inserita nella suola intermedia per assorbire l’impatto con il terreno e rilanciare l’azione della corsa. Appena arrivate nei negozi Decathlon, costano 89,95 euro (LD), 81,95 euro (Comp) e 79,95 euro (SD e MD).

Le Kapteren sono invece i tre modelli della gamma dedicata al trail running: XT4 neutra (solo per uomo) e XT4 pronatore (per uomo e donna), e Race, pensata per le competizioni. Le XT4 sono più pesanti (330 g) e stabili, ammortizzate con sistema K-Ring e con tasselli distanziati di 5 mm per favorire aderenza e flessibilità in tutti i terreni off road. Prezzo: 81,95 euro, a breve nei negozi del gruppo.
Le Race sono pensate per performance più estreme, pesano 295 grammi e  hanno tasselli multidirezionali (a “treppiede”) per gestire anche i terreni più difficili. Prezzo: 79,95 euro, da aprile.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità