Garmin Enduro, lo sportwatch per gli ultrarunner di carattere

Garmin Enduro è lo sportwatch che coniuga tecnologia applicata allo sport a 360° e una cura dell’estetica che racconta passione e ambizione

Garmin Enduro

Garmin Enduro è sinonimo di estremo e di personalità. Estremo come l’utilizzo, gli ambienti in cui si esprime nella sua massima potenzialità e come la durata della sua batteria. Personalità espressa dal suo stile deciso e minimale.
Resistenza e ricerca della performance, non solo nell’attività sportiva ma anche nella vita di tutti i giorni. In una società in cui il tempo non basta mai, contare su strumenti che permettano di sfruttarlo al massimo della sua preziosità risulta fondamentale. Garmin ha ideato uno sportwatch che, tra i tanti, si pone questo grande obiettivo: accompagnare chi lo indossa nelle avventure più impegnative e lunghe, non solo indossando un paio di scarpe da trail running, ma anche nelle situazioni che la vita urbana ci pone giornalmente.

Garmin Enduro: materiali e forme eterni

Rispondendo alle esigenze dell’ultra runner, Enduro propone un design e materiali che lo rendono, oltre che uno sportwatch multisatellitare tecnologicamente evoluto, un accessorio prezioso che racconta il proprio essere.
Uno sguardo che parte da uno schermo always-on da 1,4″ pollici, anti-riflesso e MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, ottimizzato sia per l’utilizzo outdoor che nelle giornate più frenetiche in città. Garmin Enduro è disponibile in due referenze, entrambe con cassa da 51 mm in polimeri fibrorinforzati, fondello e lunetta in acciaio nella versione Silver Steel, in titanio rivestito Diamond-Like Carbon (DLC) nella versione Carbon Grey.

Entrambi i modelli dispongono di cinturino Ultrafit in nylon elasticizzato in tonalità perfettamente abbinate ai materiali sopra citati, con pratica e sicura chiusura a strappo. I materiali impiegati garantiscono massima leggerezza una volta indossato (versioni in acciaio, peso 71 grammi circa; versione in titanio, peso 61 grammi circa).

Garmin Enduro

Garmin Enduro: l’energia della luce

Ma è nella lente che si cela una delle peculiarità più importanti di Garmin Enduro: la tecnologia Power Glass. Si tratta di una tecnologia fotovoltaica proprietaria Garmin grazie alla quale, tramite una sottile lente, è in grado di sfruttare la luce del sole per estendere la durata della batteria senza modificare il design dello sportwatch. Questa importante innovazione permette un’esperienza di utilizzo prolungata per garantire più tempo per le proprie attività. Tramite la funzione Power Manager, in ogni momento e direttamente dallo smartwatch, possono essere consultate informazioni utili riguardo l’accumulatore di carica. La batteria di Garmin Enduro garantisce fino a 80 ore in modalità GPS, fino a 300 ore in modalità batteria max e fino a 65 giorni in modalità smartwatch con ricarica solare.

Endurance oltre i limiti, tra sport e quotidianità

Come accennato, in Garmin Enduro si concentrano le funzioni specifiche per il mondo del trail-running tra cui ClimbPro. Questa tecnologia è in grado di mostrare lo sviluppo del profilo altimetrico, delle salite che si stanno affrontando e il quadro complessivo di tutte quelle previste sul tracciato. Con il profilo Ultra Run, l’atleta dispone di un set di funzioni completo per tenere traccia del tempo trascorso durante le soste di riposo nelle basi vita monitorando costantemente come queste stiano influendo sul tempo di gara. Oltre a questo, sono disponibili profili di tante altre discipline sportive e relative opzioni di monitoraggio.

Infine, Garmin Enduro è un accessorio funzionale in ogni momento della propria quotidianità. Oltre a profili sportivi e funzioni fitness, prevede la funzione Garmin Pay, la soluzione Garmin per effettuare pagamenti direttamente e in tutta sicurezza dal proprio polso tramite tecnologia NFC senza la necessità di avere con sé portafoglio o smartphone. Sincronizzato con un telefono cellulare compatibile, messaggi, notifiche push, e-mail e telefonate possono essere facilmente lette direttamente dal display.

Garmin Enduro è disponibile nei migliori punti vendita specializzati e nelle migliori orologerie ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 799,99 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post