Mountain Racer 3 di Topo Athletic: il trail running non avrà più segreti

Il marchio americano lancia la terza edizione del modello off-road: un ritorno con maggiore ammortizzazione, protezione e comfort all’insegna della leggerezza

Mountain Racer 3 di Topo Athletic: il trail running non avrà più segreti

Percorsi tecnici e montuosi, lunghe distanze e velocità hanno trovato le loro compagne ideali nelle nuove Mountain Racer 3 di Topo Athletic. Le funzionalità e i miglioramenti introdotti rendono questa scarpa in grado di gestire qualsiasi terreno, comprese le superfici estreme, in ogni condizione atmosferica senza mai deludere.

Mountain Racer 3 di Topo Athletic: il trail running non avrà più segreti

La terza edizione del modello di punta del marchio americano era molto attesa dai trail runner più esperti, in cerca di una scarpa leggera ma robusta e ammortizzata. Anche gli amanti dell’off-road più occasionali ne continueranno ad apprezzare le qualità a partire dalla comoda calzata, assicurata dalla forma brevettata: avvolgente nell’area centrale e del tallone e con ampio spazio nel toe box per permettere alle dita di stimolare il movimento istintivo del piede.

Drop di 5 mm ma con più cushioning e protezione sotto al piede

Mountain Racer 3 conferma il medesimo drop di 5 mm della seconda versione, ma presenta una piattaforma maggiorata di 3 mm (33 x 28 mm) per incrementare cushioning e protezione sotto ai piedi. Allo stesso modo la costruzione della punta e del tallone è stata ottimizzata per promuovere una transizione più rapida e una corsa più fluida.

Mountain Racer 3 di Topo Athletic: il trail running non avrà più segreti

Tomaia in mesh eco

La tomaia traspirante e resistente in mesh tecnico rende la calzata sicura, garantendo stabilità e traspirabilità. L’utilizzo di materiale riciclato coinvolge la tomaia, la fodera e la soletta. Si evolve, inoltre, con la nuova formulazione utilizzata nelle Ultraventure 3, la speciale mescola ZipFoam nell’intersuola per raggiungere il perfetto equilibrio tra ammortizzazione morbida e risposta scattante in tutte le performance.

Suola Vibram Megagrip

La suola Vibram Megagrip torna per offrire trazione e aderenza eccezionali soprattutto quando i sentieri diventano ostici e scivolosi, con tassellatura da 6 mm distanziata per un rilascio ottimale di fango e detriti. Immancabile il comodo plantare Ortholite®, antimicrobico, antibatterico e resiste alla compressione.

Mountain Racer 3 di Topo Athletic: il trail running non avrà più segreti

Attacchi compatibili con la ghetta Topo Athletic

Il prodotto è dotato di un sistema di allacciatura sicura per una corsa agile, insieme a tre diversi attacchi compatibili con la ghetta Topo Athletic. Mountain Racer 3 è acquistabile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati segnalati nella sezione Store Locator del sito.

LEGGI ANCHE: Topo Athletic Ultraventure 3: l’ammortizzazione che cerchi su sentieri e sterrati

DETTAGLI TECNICI

PESO: 286 g (taglia 9 M) – 235 G (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 6 mm in gomma
INTERSUOLA: 22 mm (tacco) / 17 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 33 mm X 28 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 190

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...