Topo Athletic Ultraventure 3: l’ammortizzazione che cercavi su sentieri e sterrati

Topo Athletic Ultraventure 3

Ultraventure 3, la terza generazione della scarpa best seller di Topo Athletic per chi ama imboccare di corsa o camminando terreni battuti, sterrati e single track moderati, torna con il super cushioning pensato per chi è in cerca di un prodotto molto ammortizzato e confortevole.

Topo Athletic Ultraventure 3: l’ammortizzazione che cercavi su sentieri e sterrati

Specifico per le lunghe distanze, l’allenamento quotidiano e le ultramaratone e con un look più fresco e dinamico, Topo Athletic Ultraventure 3 è ottimo anche per l’escursionista solito a frequenti e durature camminate. Tra le nuove funzionalità e i miglioramenti apportati, la tomaia in mesh ingegnerizzato traspirante che incorpora per il 30% materiali riciclati, mantenendo il piede fresco e al sicuro. Per ogni singolo paio vengono, infatti, utilizzate 3 bottiglie d’acqua in plastica riciclate da 750 ml.

Wide-toe, come sempre

L’aumento della spaziatura della punta, tratto distintivo del brand, favorisce una transizione rapida attraverso il ciclo dell’andatura garantendo così una guida comoda e fluida. L’avvolgente parte centrale contribuisce, infatti, a tenere ben saldi piede e tallone, attribuendo alla rullata equilibrio, agilità e controllo.

Ancora più cushioning

L’altezza da terra aumentata (35 mm X 30 mm) fornisce ulteriore protezione e cushioning sotto ai piedi, rendendo Ultraventure 3 la scarpa più ammortizzata della collezione off road del marchio americano. Questa caratteristica è potenziata dall’intersuola in ZipFoam, la performante mescola brevettata da Topo Athletic a doppia densità, a cui ha lavorato per ottenere maggiore morbidezza, leggerezza e ritorno di energia.

Topo Athletic Ultraventure 3

La sensazione di reattività durante la corsa viene supportata anche dal plantare antimicrobico Ortholite, in grado di contrastare la formazione di cattivi odori e resistere alla compressione. La suola Vibram XS Trek EVO presenta un nuovissimo design, che offre flessibilità e alleggerimento del peso, con alette più basse e distanziate.

Pronta per le ghette

Anche Ultraventure 3 è dotata di due attacchi sul tallone e di un terzo anello alla base della linguetta compatibili con la ghetta performance del marchio per respingere sporco e detriti.

LEGGI ANCHE: Trailventure 2 WP: lo scarponcino di Topo Athletic tra escursionismo e trail running

Topo Athletic Ultraventure 3

DETTAGLI TECNICI

PESO: 278 g (taglia 9 M) – 227 G (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: Vibram XS Trek EVO 5 mm
INTERSUOLA: 25 mm (tacco) // 20 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 35 mm X 30 mm

La proposta è disponibile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati nella sezione Store Locator del sito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post