Osprey Downburst, lo zaino impermeabile compagno delle avventure

Osprey Downburst

Per la primavera 2024 ecco la nuova serie di zaini Osprey Downburst, pensata per i trekking e le avventure in qualsiasi condizione, sotto la pioggia o con il sole. Leader nella categoria degli zaini idrorepellenti, Downburst combina la comodità e la traspirabilità a uno scomparto principale resistente all’acqua e a materiali esterni ad asciugatura rapida, offrendo così la vestibilità e la stabilità tipiche di Osprey insieme ad un’assoluta impermeabilità.

Osprey Downburst, lo zaino impermeabile compagno delle avventure

La struttura di questo zaino, infatti, è completamente saldata, ovvero le parti dello zaino sono unite insieme mediante saldatura, creando così una struttura continua senza cuciture e laminata in TPU (poliuretano termoplastico), uno strato sottile di TPU che viene applicato sulla superficie per conferire proprietà aggiuntive. Al contempo, l’interno dello zaino è perfettamente protetto con un livello di impermeabilità IPX5 (non adatto però a essere immerso in acqua).

Comfort, ventilazione e praticità

La sospensione regolabile AirSpeed offre comfort e ventilazione ed è progettata per rimanere asciutta sia durante le escursioni in climi caldi e umidi, sia sotto un acquazzone. Per gli oggetti essenziali da tenere a portata di mano e per asciugare le giacche, ci sono delle tasche all’esterno dello zaino, tra cui quelle per le borracce, un’ampia tasca ad accesso rapido sullo schienale e una esterna per l’idratazione. Sono tutte realizzate con materiali idrorepellenti e traspiranti.

Osprey Downburst

Downburst è realizzato per soddisfare le esigenze degli hiker che apprezzano le esplorazioni in ogni condizione meteo e per chi cerca uno zaino comodo e spazioso. Inoltre, questo modello è dotato di un attacco Stow-on-the-Go per i bastoncini da trekking e una tasca esterna per il serbatoio. Il design sostenibile utilizza tessuti certificati bluesign® e trattamenti DWR (Durable Water Repellent) senza PFAS. Downburst è una scelta completa, tecnica ed ecologica.

LEGGI ANCHE: Osprey Hikelight: lo zaino di tutti i giorni che va anche in montagna

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...