Dormire in funivia a 2700 metri d’altezza

Alle infinite liste di posti strani e curiosi dove pernottare, si aggiunge sicuramente quella pensata dai tipi di Airbnb, azienda specializzata nell’affitto di alloggi per turismo. La loro idea è quelli di mettere a disposizione per una notte la funivia del monte Saulire, in Francia, presso la stazione sciistica di Courchevel, a 2700 metri d’altezza. Il prossimo 6 marzo una delle cabine che solitamente porta su e giù gli sciatori verrà trasformata in un accogliente nido, con tanto di letto e angolo salotto, che accoglierà gli ospiti per una cena notturna in stile savoiardo sospesi sopra le piste. I fortunati passeranno poi la notte alla stazione della funivia in cima.

Pubblicità

La cosa ha un suo fascino e una sua originalità (ma è meglio che chi soffre di vertigini si astenga), e poi chi pernotterà in funivia sarà anche il primo a poggiare gli sci sulla neve al mattino, godendosi le piste pulite e intonse.

Ma non tutti potranno provare questa esperienza, che si svolgerà per una sola notte e che sarà dedicata a un gruppo di quattro persone selezionate. Per tentare la fortuna è necessario visitare il listing Courchevel sul sito di Airbnb entro il 26 febbraio, spiegando i motivi per i quali si vuole passare la notte in funivia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità