Viaggi al femminile, è l’Asia la meta preferita

viaggi-al-femminile-e-lasia-la-meta-preferita-pixabay

Viaggi  “for women only”, un’abitudine ormai diffusa e che, in base ad una statistica effettuata dal meta motore di ricerca HotelsCombined, predilige l’Asia come meta ideale per questo tipo di viaggi al femminile. Un podio tutto asiatico con Giappone al primo posto, seguito da Corea del Sud e Taiwan. La ricerca si è basata sulla selezione di strutture alberghiere effettuate dalle utenti donne e alla fine ha stilato una classifica delle 20 destinazioni preferite.

>Leggi anche I 20 luoghi da visitare prima di compiere 30 anni

 

Giappone e Corea del Sud, misticismo e nightlife

Le donne sembrano sognare dunque una vacanza nel paese del Sol Levante, sia per godere del misticismo e della natura dei paesaggi giapponesi, ma anche per cercare occasioni di divertimento. Il Giappone e i suoi ciliegi, la bellezza di Osaka, la contrapposizione tra la tradizione e la modernità di Tokyo. Il divertimento invece porta l’universo femminile in Corea del Sud, a Seoul, capitale asiatica del design e della vita notturna con l’imbarazzo della scelta tra shopping mall aperti fino a tardi, musei e impressionanti grattacieli, ma anche una nightlife tutta da vivere tra locali e discoteche alla moda.

>Leggi anche Video – The Fourth Phase, alla scoperta della neve giapponese

 

Taiwan, alla ricerca dell’avventura

Il terzo gradino del podio è invece quello di una meta più avventurosa come la piccola, ma emozionante Taiwan, che offre spiagge tropicali, gole profonde scavate da fiumi impetuosi, sorgenti termali e montagne che arrivano a toccare i 4.000 metri. Un piccolo paradiso dove è possibile svolgere innumerevoli attività e tutte al massimo della sicurezza.

 

Hong Kong supera Singapore

Scorrendo la classifica, tra le prime 10 scelte, non mancano mete che si possono definire ‘tradizionali’ come l’ Australia (4° posto) e la Thailandia (7° posto), con Sydney e Melbourne, tra le città più richieste e Bangkok, da sempre tra le mete regine del turismo internazionale. Rimanendo nel continente asiatico Hong Kong supera Singapore tra le destinazioni preferite dalle viaggiatrici: la sinfonia di luci di Victoria Peak batte lo spettacolo dei Super Trees di Gardens by the Bay.

>Leggi anche Da Londra a Hong Kong in bici

 

In Europa per un week end

E per un week end con le amiche? Le capitali europee rimangono una certezza con Londra, Barcellona e Mosca tra le più gettonate seguite da Parigi, Amsterdam e Dublino. L’Italia, in questo senso, sembra avere perso un po’ del suo fascino, occupando ‘ soltanto’ la 16.ma posizione.

>Leggi anche 6 cose molto outdoor (e non turistiche) da fare a Londra

 

La Top 20 delle mete al femminile

1) Giappone
2) Corea del Sud
3) Taiwan
4) Australia
5) Inghilterra
6) Hong Kong
7) Stati Uniti
8) Russia
9) Spagna
10) Thailandia
11) Singapore
12) Emirati Arabi Uniti
13) Francia
14) Olanda
15) Irlanda
16) Italia
17) Danimarca
18) Germania
19) Israele
20) Repubblica Ceca

[photo Foto di chanwit whanset da Pixabay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA