Il viaggio di Jovanotti in bici in Sudamerica su Raiplay dal 24 aprile

jovanotti.bici-raiplay

A inizio 2020 Jovanotti ha fatto un viaggio in bici in Sudamerica: ora lo vedremo su Raiplay dal 24 aprile, in una serie tv che racconta questo road trip, intitolata Non voglio cambiare pianeta (preso dalla poesia Il pigro di Pablo Neruda). Si parte il 24 aprile con 16 puntate brevi, ognuna di 15 minuti su un pezzo di un viaggio da 4 mila km, dove ci si immerge nei panorami infiniti delle Ande e dove vediamo l’artista districarsi fra salite, incontri, musica, emozioni.

Pubblicità

Il viaggio di Jovanotti in bici in Sudamerica su Raiplay

Ora impegnato nelle dirette sopcial per intrattenere il pubblico chiuso in casa per l’emergenza coronaviruis, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti questo inverno ha compiuto un viaggio in bicicletta. Racconta sul suo profilo Instagram: “Tra gennaio e febbraio ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo – ha dichiarato Lorenzo – Sono tornato e il mondo era diventato un altro. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro a un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 chilometri mi rendo conto che neanche uno è andato perduto. Mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa”.

Jova, che ama la bici e già aveva compiuto viaggi in solitaria piuttosto impegnativi (nel 2018 fece 3mila km in 20 giorni in Nuova Zelanda) ha pedalato in Sudamerica sulla Panamericana da solo fra Cile e Argentina. La serie tv su Raiplay, interamente ripresa dallo stesso Jovanotti con action cam e fotocamera, è un atto d’amore dell’artista verso il pianeta.
Dal 24 aprile partiranno le 16 puntate sulla piattaforma della Rai, della durata di 15 minuti l’una, che racconta un pezzo di viaggio, un insieme di musica, riflessioni, incontri, panorami infiniti che cambiano.

 

Altri consigli per passare il tempo a casa

I libri di sport da leggere per trovare ispirazione

I 20 suggerimenti antistress degli psicologi italiani

Gli esercizi per la respirazione di Mike Maric

Coronavirus: come non ingrassare mentre siamo chiusi in casa

Come fare yoga in casa

10 esercizi di ginnastica da fare con la sedia

12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa

15 esercizi con le braccia da fare con il TRX

4 esercizi da fare in casa per la schiena e la postura

Esercizi per tonificare i glutei

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità