Move City Sport, benessere e gioco a Bergamo 18 e 19 ottobre

move-city-sport

La prima edizione di Move City Sport, evento di benessere, sport e gioco, si terrà a Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022. Si tratta di un evento B2B che si svolgerà nel complesso fieristico di Bergamo, a un km dall’aeroporto di Orio Al Serio.
Move City Sport, il primo e unico evento fieristico professionale in Italia dedicato al settore dello sport, invita tutti gli operatori del comparto, i proprietari o gestori pubblici e privati di strutture sportive, i manutentori, i professionisti, architetti, ingegneri e paesaggisti e tutti i referenti delle amministrazioni pubbliche a visitare la fiera.
Move City Sport mira a essere l’appuntamento di riferimento nel settore, 2 giorni per una manifestazione breve e concentrata, nella stagione ideale per un incontro fieristico in Italia, con un ricco calendario di appuntamenti convegnistici ed eventi dimostrativi in collaborazione con le aziende.

 

Move City Sport, benessere e gioco a Bergamo 18 e 19 ottobre

Prende avvio ufficialmente la prima edizione di Move City Sport, l’unico evento B2B espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità.
In Move City Sport lo sport viene declinato nella sua accezione più ampia chiamando a raccolta oltre agli operatori anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo del settore che riafferma quanto quella dello sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità e un diritto la cui salvaguardia sia strategica per la salute e per le generazioni a venire.
L’evento è promosso da AIS – Associazione Impianti Sportivi e organizzato da Promoberg, Fierecom & Events, PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, con il patrocinio di CONI, ANCI, Sport e Salute, le maggiori Federazioni e Associazioni Sportive,

 

Leggi anche

 

Lo sport per lo sviluppo

Individuato tra gli asset di interesse del nostro paese, il settore dello sport vive in questo momento un importante sviluppo strategico al quale si sommano favorevoli politiche economiche e contributi finanziari che con il PNRR aiutano lo sviluppo dei territori, dei complessi scolastici e delle aree verdi. Con l’obiettivo di riportare la centralità del tema all’interno del più ampio panorama della resilienza e dello sviluppo urbano sostenibile in questo importante momento di rilancio del nostro paese, l’evento porta in rassegna le proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità.

Move City Sport, le aree tematiche

Move City Sport dedicherà particolare attenzione a numerose tematiche collaterali: dallo sport nella scuola, cui sarà riservato un vasto campo di approfondimento, fino alla progettazione delle aree ludiche che oggi spaziano dai temi del gioco fino a quelli del fitness, completandosi con gli spazi dedicati alla terza età, con il coinvolgimento di competenze che a scale diverse, abbracciano dalla pianificazione fino al progetto di dettaglio. Articolata nelle 5 aree tematiche

  • MOVE CITY SPORT CONSTRUCTION Progetto impianti e costruzioni
  • MOVE SCHOOL SPORT Il progetto Scuole
  • MOVE GREEN CITY SPORT Verde sportivo e paesaggio dello sport
  • MOVE CITY SPORT FINANCING Credito e finanza per lo sport
  • MOVE CITY SPORT CULTURAL PROGRAM Forum di incontri e convegni con 75 tra sport e attività rappresentati e 33 categorie merceologiche

Una visione dello sport in chiave 4.0 con materiali innovativi, nuove tecnologie, attrezzature più efficienti e sostenibili. Un appuntamento importante dove partecipare a incontri di formazione e informazione per lo sviluppo di strutture e luoghi per lo sport da zero a 100 anni.

Sito della manifestazione https://movecitysport.com/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...