Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per il tempo libero

Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per il tempo libero

Gravel, trekking, mountain bike: Merida ha una bici per ogni occasione, qualunque sia l’attività che si preferisce praticare e il proprio livello di guida. Perché la primavera è arrivata, l’estate si avvicina, e la voglia di muoversi in bicicletta cresce.

Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per ogni tipo di tempo libero

Che si tratti della quotidianità urbana o di divertenti deviazioni off-road, di fughe in collina nel weekend o di veri e propri viaggi a pieno carico, le proposte Merida daranno una svolta effervescente ai lunghi giorni di sole che ci aspettano.

Bici trekking Merida: weekend fuori porta

Rilassarsi visitando piccoli borghi, le campagne circostanti, le colline: un tour fuori porta in sella a una bicicletta è in grado di dare sapore a ogni weekend. Per le avventure nel fine settimana Merida propone il modello trekking CROSSWAY 500, disponibile anche nella versione CROSSWAY L 500 con telaio ribassato per facilitare la salita in sella e lo smontaggio.

La CROSSWAY è la bicicletta ideale per piacevoli passeggiate attraverso strade sterrate o ciclabili extraurbane. La posizione di guida eretta, infatti, è pensata per ammirare l’ambiente circostante in totale comfort. Il telaio in alluminio leggero, la forcella e i reggisella ammortizzati e la trasmissione di alta qualità rendono la guida semplice e divertente, consentendo di affrontare anche le colline più impegnative. Bicicletta dalla natura versatile, la CROSSWAY è adatta anche per il pendolarismo, l’attività fitness o itinerari turistici più strutturati, e offre la possibilità di montare parafanghi, portapacchi e cavalletto.

Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per il tempo libero

La CROSSWAY 500 di Merida (sopra, a sx) è disponibile in colore nero nelle misure dalla S alla XL, a un prezzo consigliato di 1.225,00 euro.
La CROSSWAY L 500 di Merida (sopra, a dx) è disponibile in colore rosso nelle misure dalla XXS alla L, a un prezzo consigliato di 1.225,00 euro.

Bici gravel Merida: per pedalare lontano

Manca poco alla partenza, i bagagli sono già pronti. Ma invece di caricarli nel baule dell’auto, vengono fissati sul telaio della bicicletta, pronta a macinare chilometri di strada verso mete sempre più ambiziose. Per i viaggi in stile bikepacking a pieno carico, che si tratti di strade asfaltate o di vie sterrate più impegnative, Merida propone le biciclette gravel SILEX 300 e SILEX 400.

La geometria della SILEX 300 e della SILEX 400 – basata su un telaio in alluminio a triplo spessore super versatile e una forcella in carbonio – offre una posizione di guida confortevole e stabile per le lunghe ore in sella, mentre la maneggevolezza ispirata alla mountain bike assicura una capacità di guida superiore perfino nelle deviazioni fuoristrada più accidentate, così come nelle pendenze più ripide e nelle sezioni stradali veloci. Il passaggio di cavi interno rende il telaio pulito e più facile da caricare, anche grazie ai diversi punti di fissaggio per borracce e altre componenti.

Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per il tempo libero

La SILEX 300 di Merida (sopra, a sx) è disponibile in due varianti colore e in misure dalla XS alla XL, a un prezzo consigliato di 1.640,00 euro.
La SILEX 400 di Merida (sopra, a dx) è disponibile in tre varianti colore e in misure dalla XS alla XL, a un prezzo consigliato di 1.890,00 euro.

Bici MTB Merida: per pensare fuori strada

Per molte persone relax significa immergersi nella natura, esplorando nuovi luoghi e i sentieri meno battuti. Per le escursioni fuoristrada, Merida propone la mountain bike BIG.NINE 300.

Mountain bike modello hardtail con telaio in alluminio a doppio spessore. La sua geometria leggermente eretta rende la BIG.NINE 300 una bicicletta confortevole da guidare e migliora la visibilità dei sentieri che ci aspettano. La trasmissione Shimano Deore a dieci velocità e i freni a disco idraulici completano il profilo di una mountain bike ideale per uscite fuoristrada in montagna, nei boschi o dovunque la nostra voglia di avventura ci spinge ad andare.

Gravel, trekking, MTB: le bici Merida per il tempo libero

La BIG.NINE 300 di Merida è disponibile in tre varianti colore e in misure dalla S alla XXL, a un prezzo consigliato di 1.050,00 euro.

LEGGI ANCHE: Merida Big.Nine 20, la mountain bike per cominciare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post