Merida Big.Nine 20, la mountain bike per cominciare

La Merida Big.Nine 20 è la tipica mountain bike per cominciare, con telaio in alluminio sloping, cavi interni e molta sicurezza

Merida Big.Nine 20

La MTB sta vivendo una seconda giovinezza, e in molti sono alla ricerca di una mountain bike per cominciare. Come la Merida Big.Nine 20, capace di garantire tutta la sicurezza di cui i neofiti hanno bisogno.
La MTB è senza dubbio uno dei modi più popolari oggi per lanciarsi in nuove avventure, cercare il contatto con la natura, e provare nuovi sport o attività accantonate da anni. Libertà, giornate lontane dal traffico e dai rumori cittadini, magari approfittando anche di una vacanza in montagna o un weekend fuori porta alla scoperta di una località sconosciuta. Quando ci si approccia a un nuovo sport, si perde un po’ quella “sana incoscienza” giovanile e l’attenzione alla sicurezza la fa da padrona.

Merida Big.Nine 20, la mountain bike per cominciare

Merida, azienda che da 50 anni produce bici di alta gamma scelte anche dal team Bahrain Victorious, garantisce affidabilità per tutti i suoi modelli, anche quelli dedicati a chi si avvicina alla disciplina per la prima volta e non cerca il prodotto top di gamma. Come la Merida Big.Nine 20, caratterizzata da un telaio in alluminio 6061 a doppio spessore e tecnoformato e da una geometria più rilassata rispetto a modelli da alta competizione.

Merida Big.Nine 20

Questo tipo di geometria è detta “sloping” e prevede che il tubo superiore non sia orizzontale ma inclinato verso la ruota posteriore, in questo modo il telaio diventa più compatto e, di conseguenza, più rigido e scattante. Altra caratteristica importante riguarda il reggisella più lungo, che permette di regolare con libertà l’altezza della sella, trovando la posizione più comoda per ogni ciclista.

L’attenzione all’estetica non passa tuttavia in secondo piano, infatti l’instradamento interno di tutti i cavi del cambio e dei freni permette di avere una linea della bici molto pulita.

Questo modello Merida è disponibile nelle taglie dalla S alla XXL a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 790,00 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post