Courmayeur Green Weekend: il 26 e 27 giugno si inaugura l’estate del Monte Bianco

Courmayeur Green Weekend: il 26 e 27 giugno si inaugura l'estate del Monte Bianco

Courmayeur Green Weekend, che si tiene il weekend del 26 e 27 giugno, è la prima edizione dell’evento che inaugura l’estate del Monte Bianco, aprendo le porte della Val Veny e della Val Ferret agli appassionati di natura, escursioni e sport all’aria aperta, ai “foodies” e alle famiglie. Ci si imbatterà in tante sorprese diffuse percorrendo le due valli a piedi, o in alternativa in sella a mtb ed e-mtb, o ancora, in navetta.

In Val Veny saranno protagonisti sport, benessere e musica. I bambini e le famiglie potranno testare varie attività sportive, divertendosi nella natura, mentre alle 15.30 i riflettori saranno puntati su un palco immerso nello scenario delle vette.
La rassegna regionale Musicastelle porterà infatti a Courmayeur un momento di pura magia, con un ospite speciale: il rapper e cantautore Carl Brave.
Personalità dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni animeranno talk e riflessioni sulla sostenibilità.

In Val Ferret spazio ai sapori di montagna. Turisti e visitatori sono invitati a scoprire le specialità dei ristoratori della valle, che prepareranno degustazioni diffuse in una passeggiata – o pedalata – gourmet di fronte allo scenario della catena del Monte Bianco.
Un appuntamento a misura di famiglie, con intrattenimento, laboratori e attività divertenti per i più piccoli. Personalità dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni animeranno talk e riflessioni sulla sostenibilità.

Photo credits: Giacomo Buzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità