Road Runner, il beep beep è un animale incredibile, altro che cartoon, foto

Nonostante sia un uccello, il Road Runner preferisce correre piuttosto che volare. Il suo volo è limitato e viene utilizzato principalmente per spostarsi da un punto all'altro, evitare predatori o attraversare brevi distanze.

Il Road Runner, il beep beep dei cartoon di Wyle E. Coyote, della serie Looney Tunes,, è un animale incredibile, con caratteristiche uniche per velocità e capacità di adattamento
Il Road Runner, reso famoso dal cartone animato di Wyle E. Coyote è davvero un uccello fuori del comune, una specie di vero supereroe animale con caratteristiche raccontate nel cartoon, ma anche di più.
Guarda la gallery per vedere com’è il vero Road Runner e scoprire le sue doti.

Road runner, il beep beep è un animale supereroe, altro che cartoon, foto

Il Road Runner in realtà si chiama ufficialmente geococcyx californianus, è un uccello terrestre che abita principalmente nelle regioni desertiche del Sud-ovest degli Stati Uniti e del Messico. La vera storia di questo insolito uccello è più straordinaria di qualsiasi idea messa in campo dagli animatori della Warner Bros.
Ecco alcune delle caratteristiche dell’animale vero, il Road Runner.

Leggi anche

Fisico

Il Road Runner è un uccello di medie dimensioni, con una lunghezza di circa 56-61 centimetri. Ha un corpo snello e allungato, una testa grande con una cresta prominente e una lunga coda. Il suo piumaggio è principalmente marrone scuro, con sfumature di nero, bianco e blu intenso sulla testa e sulla coda.

Velocità

Come suggerisce il suo nome, il Road Runner è un abile corridore. Può raggiungere una velocità di corsa sorprendente, spesso superando i 32 chilometri all’ora. La sua struttura slanciata e le gambe forti gli permettono di coprire rapidamente lunghe distanze.

Alimentazione

Il Road Runner è un uccello onnivoro, che si nutre di una varietà di cibo. La sua dieta include insetti, piccoli rettili, serpenti, uova di uccelli, frutta e semi. È anche noto per catturare e uccidere serpenti velenosi, come i serpenti a sonagli.

Volo

Nonostante sia un uccello, il Road Runner preferisce correre piuttosto che volare. Il suo volo è limitato e viene utilizzato principalmente per spostarsi da un punto all’altro, evitare predatori o attraversare brevi distanze.

Vita nel deserto

Il Road Runner è ben adattato all’ambiente desertico. Ha una ghiandola nasale specializzata che gli permette di espellere il sale in eccesso, consentendogli di conservare l’acqua nel suo corpo. Inoltre, le sue zampe sono adattate per camminare sul terreno roccioso del deserto.

Comportamento

I Road Runner sono solitamente territoriali e difendono il loro territorio da altri uccelli. Possono emettere suoni forti e distintivi per comunicare con i loro simili o per avvertire di un pericolo imminente.
Foto Pexels, Wikimedia, Pxfuel, https://www.flickr.com/photos/andrej_chudy/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...