IFA 2014: Sony SmartBand Talk, il braccialetto fitness che telefona

Sony SmartBand Talk

Stai correndo e ti squilla il telefono? SmartBand Talk di Sony, presentato in questi giorni all’Ifa di Berlino (Fiera Internazionale di Elettronica dove sono stati presentati anche le cuffie Jabra Sport Pulse Wireless e il Garmin Vivosmart), è il fitness tracker che ti consente di non perdere nemmeno una chiamata senza bisogno di interrompere la tua attività sportiva.

Pubblicità

Questo è possibile grazie al microfono integrato e all’altoparlante dotato di supporto che telefonavocale HD, che si collegano tramite Bluetooth allo smartphone (con sistema Android) che ci si porta appresso. Il tracker offre anche la possibilità di attivare le sue funzioni, ad esempio quella di lettore musicale, tramite movimenti (come battere il dito sul polso) e comandi sonori. In quest’ultimo caso basta registrare un suono prescelto – lo schiocco delle dita, una parola, un fischio, insomma, quello che si preferisce – usando il microfono in dotazione, associarlo a una funzionalità del braccialetto e poi riprodurlo quando la si vuole avviare.

Come si presenta il tracker firmato Sony? Ha un aspetto discreto e minimal, con lo schermo in e-ink curvo che indica i passi, l’ora, le funzioni utilizzate e le eventuali chiamate in entrata e uscita. Per ora il braccialetto smart è disponibile solo in bianco e in nero, ma nei prossimi mesi si aggiungeranno altri colori, come anche nuovi cinturini firmati da Roxy, Ted Baker e Barbour. Ultimo, ma non meno importante, la batteria del fitness tracker promette un’autonomia di 3 giorni.

SmartBand Talk sarà in vendita dall’autunno a 159 euro.

Se cerchi altri prodotti simili, ecco alcuni articoli che possono interessarti:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità