Fit Smart, il tracker di Adidas che misura la frequenza cardiaca

Proprio ora che il mercato degli smart tracker potrebbe sembrare saturo, ecco arrivare il nuovo braccialetto firmato Adidas. Inserito nella collezione di accessori intelligenti miCoach, Fit Smart è ideato per il running, il fitness e, più in generale, per qualsiasi forma di allenamento, distinguendosi da gran parte dei “colleghi” per la funzione di monitoraggio del battito cardiaco.

Pubblicità

Oltre a misurare le calorie consumate, l’andatura, la distanza e la velocità del passo, Fit Smart sfrutta infatti il sensore ottico a contatto col polso per tenere traccia delle pulsazioni del cuore sotto sforzo e avvisare con una vibrazione quando la frequenza è troppo alta o bassa, indicando la corretta intensità da mantenere per una performance migliore.

Fit Smart dispone di un display a matrice LED sul quale compaiono le informazioni riguardo l’allenamento in corso, pesa 58 grammi e si allaccia al polso con il cinturino in silicone. L’app miCoach Train and Run permette inoltre di programmare un training personalizzato per raggiungere gli obiettivi prefissati nel modo più efficace, scegliendo tra i 100 programmi disponibili e tracciando i progressi day by day (memorizza fino a 10 ore di dati di attività sportiva).

Lo smart tracker di Adidas mira a fare da personal trainer allo sportivo, sia tramite un coaching istantaneo che con una pianificazione dell’allenamento più approfondita da sviluppare su smartphone o tablet.

Fit Smart sarà in vendita dal 1 settembre a 199 euro.

Se vuoi saperne di più sugli smart tracker, leggi anche questi articoli:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità