Quanto camminare per tenersi in forma? Lo dice Jawbone Up

Jawbone Up
Jawbone Up
Jawbone Up
Jawbone Up
Jawbone Up bracciale contapassi
Jawbone Up

[slideshow post_id=”4152″]

10.000: è il numero di passi che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità bisognerebbe fare ogni giorno per mantenere un buon livello di benessere generale. Ma quanti chilometri si percorrono con 10.000 passi? Ora ce lo dice Jawbone Up, il bracciale contapassi che contemporaneamente ci fornisce numerose informazioni sulla qualità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore e di come queste tutte queste attività influenzino il nostro stato psicofisico.

Come tutti i migliori smart tracker in commercio (per esempio il Sony Smartband, il Lifeband Touch Activity Tracker di LG, il Talkband B1 di Huawei o il Samsung Gear Fit) Jawbone Up è un semplice e colorato braccialetto da indossare ogni giorno, ogni ora. All’interno di Jawbone Up ci sono dei sensori che trasmettono dei dati a un’App per smartphone e a un programma nel cloud che li analizza e restituisce un check-up della nostra vita quotidiana.

Up monitora il sonno con una tecnologia motion-sensing che traccia i micro-movimenti del polso e analizza valori come il sonno profondo e quello leggero, il numero di risvegli notturni, il tempo impiegato ad addormentarsi. Inoltre con l’allarme intelligente Up è in grado di svegliarci nel punto ottimale del ciclo del sonno.

Up analizza quanto e come ci muoviamo durante il giorno, calcolando il tempo di attività e quello di inattività, i passi totali, le distanze percorse e le calorie bruciate. Up può anche vibrare per ricordarci di alzarci e fare movimento quando è troppo tempo che stiamo seduti immobili.

Tramite il lettore di codice a barre con Up è possibile analizzare anche le nostre scelte alimentari, acquisendo informazioni sui cibi che mangiamo direttamente dal database di Up.

Up tiene anche traccia del nostro umore e delle sue oscillazioni, correlando questi stati con il sonno, il movimento e il cibo.

Analizzando tutti questi dati in modo integrato Up è anche in grado di fornire suggerimenti personalizzati circa le attività che svolgiamo, il tempo che dedichiamo al sonno, il nostro regime alimentare e in generale il modo in cui viviamo.

Up è fabbricato in morbida gomma liscia ipoallergenica, resistente all’acqua, con una batteria dall’autonomia di 10 giorni ricaricabile tramite USB e si collega con le principali App e servizi per il wellness come MyFitnessPal, RunKeeper e altri. Disponibile in 3 taglie (Small, Medium e Large) e 8 colori (Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green) per iOS e Android, è in vendita al prezzo di 129,99 euro.

Per informazioni: www.jawbone.com

Non c’è soo Jawbone Up: ecco numerosi altri smart tracker e braccialetti per il fitness:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA