I migliori snowpark del Trentino

Ursus Snowpark – Madonna di Campiglio
Considerato uno dei migliori d’Europa (ha ottenuto 4,5 stelle su 5 dalla rivista internazionale snow-parks.com), lo snowpark offre un’ampia scelta di linee per i rider di tutti i livelli. Qui al Grostè, a 2500 metri di quota nelle Dolomiti di Brenta, si allena Alberto Schiavon, atleta olimpico, per anni il numero uno in Italia nella specialità.

Ursus Snowpark - Madonna di Campiglio
Snowpark Obereggen - Val di Fiemme
San Martino Snowpark - Alpe Tognola
Sanpe Snowpark - Passo San Pellegrino
Snowpark Monte Bondone
Snowpark Fassa

Avete notato che sulle piste ci sono in circolazione sempre meno tavole da snowboard? Dipende dal fatto che sono, insieme a migliaia e migliaia di sci twin tip (a doppia punta), tutte concentrate all’interno degli snowpark – trampolini, kicker, halfpipe, railz, funbox, big air e ogni altro genere di struttura artificiale che consenta acrobazie in aria e sulla neve, in un’area rigorosamente delimitata (a cui si accede dotandosi di casco obbligatorio e protezioni).

Freeski, freestyle… oggi chi entra in uno snowpark sfugge a ogni definizione su chi è e cosa fa. Quel che è certo è che i park trentini sono all’avanguardia e molto apprezzati sia in Italia che all’estero, per il panorama, l’accurata manutenzione quotidiana, la fantasia con cui sono disegnati e i servizi collaterali di cui i rider possono godere.

Qui di seguito i migliori del Trentino e tutto quello che dovete sapere per prenotare un weekend “in park“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA